Lazio-Feyenoord: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 6 novembre 2023 alle 09:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione datasport.it

La Lazio si affida al fattore Olimpico per cercare di battere il Feyenoord in quello che è uno scontro diretto per la qualificazione agli ottavi di Champions.

Il gol di Ferguson, ad inizio secondo tempo, è bastato al Bologna per battere la Lazio e scavalcarla in campionato. I biancocelesti, nonostante un mercato che, apparentemente, ha allungato la rosa e dato più armi a disposizione di Sarri, non hanno ingranato e al Dall’Ara è arrivata la sconfitta numero 5 in 11 partite di campionato. La Lazio si ritrova a -5 dalla zona Champions ma comunque a metà classifica al pari del Monza. Un rendimento insufficiente, che denota come in casa Lazio il clima non sia così idilliaco: il suono della Champions, e il fattore Olimpico – una sola sconfitta in stagione contro il Genoa – possono aiutare Immobile e compagni a sconfiggere il Feyenoord in un match che sa di spareggio con vista ottavi di Champions.

La classifica del girone, infatti, vede gli olandesi in testa alla graduatoria del gruppo E con 6 punti, davanti ad Atletico Madrid, secondo a quota 5 con la Lazio terza a 4 punti, mentre il Celtic, fanalino di coda, è fermo a quota 1. Proprio il match del De Kuip ha permesso al Feyenoord di scavalcare la Lazio: una vittoria netta per la squadra allenata da Slot, in vantaggio di due reti già nel primo tempo (gol di Gimenez e Zerrouki) prima di trovare il tris con Gimenez. A nulla è valso il gol di Pedro, su rigore, nei minuti finali di un match a senso unico. Ed è proprio Gimenez l’osservato speciale per il match di ritorno, anche se l’attaccante classe 2001 è a secco da due partite e ciononostante ha segnato 13 reti in 11 partite di Eredivisie. Il Feyenoord è reduce dal successo contro il Waalwijk (gol di Timber e Nieuwkoop) e proprio Gimenez ha sbagliato un calcio di rigore a fine primo tempo sul punteggio di 1-1. I biancorossi sono secondi a 26 punti, già a -7 dal PSV capolista, tra l’altro unica squadra in grado di battere il Feyenoord al De Kuip (1-0 il 4 agosto in Supercoppa).

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI LAZIO-FEYENOORD SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS