Lazio, De Vrij punta il Sassuolo: rientro dopo la sosta

2015-10-08 17:06:38
Lazio, De Vrij punta il Sassuolo: rientro dopo la sosta
Pubblicato il 8 ottobre 2015 alle 17:06:38
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo aver ritrovato certezze in classifica con tre vittorie consecutiva, la Lazio comincia a recuperare pezzi fondamentali anche dall'infermeria. Stefan De Vrij, pilastro della difesa di Stefano Pioli, sta lavorando da due giorni a Formello con il pallone e settimana prossima potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo: l'olandese potrebbe tornare titolare già per la prima di campionato dopo la sosta, a Reggio Emilia contro il Sassuolo.
 
De Vrij non gioca con la maglia biancoceleste dal lontano 30 agosto, quando la Lazio venne sconfitta con un pesante 4-0 dal Chievo al Bentegodi. Poi arrivò l'infortunio al ginocchio con la Nazionale olandese e il lungo stop che lo ha costretto a saltare sette sfide tra campionato ed Europa League. Nel frattempo Pioli sembra aver trovato una discreta solidità difensiva alternando Hoedt, Gentiletti e Mauricio: solo uno il gol subito nelle ultime tre gare di Serie A, ma di certo il rientro di un 'titolarissimo' come De Vrij incrementerebbe ancora di più la forza della retroguardia capitolina.
 
Anche perché i problemi veri a questo punto sono più avanti. L'attacco è il chiodo fisso che continua a tormentare Pioli: l'ennesimo infortunio occorso a Filip Djordjevic, che fa il paio con quello di Miroslav Klose, lascia il tecnico parmense con il solo Alessandro Matri come prima punta di ruolo. Al suo fianco, o al suo posto, potranno agire con diverse caratteristiche anche Balde Keita e Ricardo Kishna, ma è chiaro che la prestanza atletica di un 'puntero' in questo momento fa difetto alla rosa della Lazio.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it