Lazio-Club Brugge: presentazione della partita e pronostico

2020-12-06 10:15:41
Lazio-Club Brugge: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 6 dicembre 2020 alle 10:15:41
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Basta un punto alla Lazio nello scontro diretto dell'Olimpico contro i belgi del Club Brugge per approdare agli ottavi di Champions League. 

Archiviata la vittoria di Cesena con lo Spezia, ottenuta non senza qualche sofferenza di troppo, la Lazio può concentrarsi sulla partita con il Brugge che può valere la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Alla formazione biancoceleste, che finora è imbattuta in campo continentale avendo sempre vinto in casa e pareggiato in trasferta nelle 5 partite fin quì disputate, basta anche un punto nella partita dell'Olimpico contro il Club Brugge. All'andata, in Belgio, è finita 1-1, con Correa che ha risposto al rigore di Vanaken. Ma si era trattato di un punto d'oro, ottenuto in una situazione di forte emergenza per le tante positività al Covid che avevano ridotto all'osso la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, che può contare invece su un organico quasi al completo 40 giorni dopo per la partita che vale la qualificazione e dunque una bella fetta di stagione.

La Lazio ha cercato in verità di chiudere al primo match ball, a Dortmund con il Borussia privo di Haaland, e ci è andata molto vicino perchè dopo aver subito il gol del momentaneo svantaggio di Guerreiro in chiusura di primo tempo, nella ripresa ha cambiato marcia trovando il pareggio con il rigore trasformato dal solito Ciro Immobile per poi mettere sotto i tedeschi e sfiorare il colpaccio a pochi istanti dal triplice fischio sempre con il suo bomber, che è sempre andato a segno nelle ultime 8 partite in cui è sceso in campo, tra campionato e Champions League. Spera di arrivare a nove l'attaccante della nazionale contro un Club Brugge che in ogni caso ha già raggiunto l'obiettivo minimo, cioè la qualificazione in Europa League, ottenuta con un brillante 3-0 rifilato nell'ultimo turno allo Zenit San Pietroburgo. I belgi arriveranno nella Capitale con l'aria di chi non ha niente da perdere e proveranno a giocarsi fino in fondo le proprie carte.

Continua a leggere la preview di Lazio-Club Brugge su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it