Lazio-Bologna: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 18 febbraio 2024 alle 11:37
Categoria: Serie A
Autore: Emanuele Manzini

Lazio-Bologna è l’interessante lunch match del venticinquesimo turno di Serie A in programma domenica 18 febbraio alle ore 12:30 allo stadio Olimpico di Roma. La compagine capitolina è settima con 37 punti all’attivo (undici vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte), mentre quella emiliana è quinta a quota 42 (undici successi, nove pari e quattro ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Entrambe le squadre sono reduci da un successo. Lazio si è lasciata prontamente alle spalle il ko in trasferta contro l’Atalanta (3-1) andando a imporsi in trasferta sul Cagliari per 3-1. Il Bologna ha allungato a tre la striscia di vittorie consecutive in campionato prevalendo sulla Fiorentina per 2-0 nel match di recupero della ventunesima giornata disputato in settimana davanti al proprio pubblico. I rossoblù sono imbattuti dal 14 gennaio (2-1 a Cagliari).

Il rendimento interno della Lazio e quello esterno del Bologna

La Lazio detiene con sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte il nono rendimento interno della Serie A (1,81 punti di media a gara). Quattordicesimo bilancio esterno per il Bologna: un successo, sette pareggi e tre sconfitte alla media di 0,91 punti a partita.

Lazio-Bologna: le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: Romagnoli e Vecino. Diffidati: Pellegrini. Indisponibili: Rovella e Zaccagni.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen; El Azzouzi; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: Freuler. Diffidati: Calafiori e Saelemaekers. Indisponibili: Soumaoro.

La squadra arbitrale

Fabio Maresca di Napoli dirigerà la sfida assistito da Luca Mondin di Treviso e Marco Ricci di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Antonio Di Martino di Teramo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/25/lazio_bologna.html