Lazio-Bayern Monaco: presentazione partita e pronostico

Pubblicato il 22 febbraio 2021 alle 12:30:50
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

Cresce l'attesa per la sfida dell'andata degli ottavi di finale di Champions League tra la Lazio e il Bayern Monaco, un match all'apparenza a senso unico ma che potrebbe presentare qualche insidia per i bavaresi. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due compagini impegnate all'Olimpico.

Grazie a due vittorie e quattro pareggi, a fronte di 0 sconfitte, la Lazio è riuscita a qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League. Un traguardo storico per i biancocelesti perché la squadra di Simone Inzaghi arriva nella top 16 dopo 20 anni dall'ultima volta quando con Eriksson i capitolini superarono la prima fase a gironi salvo poi essere eliminati alla seconda. La Lazio di Inzaghi quest'anno è imbattuta in Europa ma il record rischia di essere messo a dura prova perché all'Olimpico arriva il Bayern, campione d'Europa e del mondo in carica. I biancocelesti, dopo un trend negativo, si sono rialzati in campionato, andando a vincere sette partite nelle ultime otto, perdendo solamente contro l'Inter. Tale rendimento ha permesso a Immobile e compagni di recuperare tanti punti e di tornare a lottare per un posto in Champions League per la prossima stagione.

Il Bayern Monaco, però, è un ostacolo importante anche se i bavaresi stanno vivendo forse il primo vero momento di flessione: dopo un 2019-2020 da urlo, concluso con la vittoria del Mondiale per Club che ha permesso a Flick di festeggiare il sesto titolo (su sei disputati) in una singola stagione - pareggiato il record del Barcellona di Guardiola -, un traguardo inimmaginabile per il neofita della panchina, alla prima esperienza da capo-allenatore di una big come il Bayern. I tedeschi, però, dal ritorno in seguito al Mondiale per Club vinto in finale contro il Tigres, hanno racimolato un solo punto in due partite: prima infatti è arrivato un clamoroso 3-3 sotto la neve contro l'Arminia Bielefeld e poi Lewandowski e compagni sono stati sconfitti 2-1 a Francoforte dall'Eintracht. Il Lipsia ha rosicchiato cinque punti in due partite e ora si trova solamente a -2, riaprendo di fatto una Bundesliga che sembrava già nelle mani del Bayern per la decima stagione consecutiva.

Leggi la presentazione e le scommesse di Lazio-Bayern Monaco