Lazio, allarme Biglia: salta il Sassuolo?

2015-10-11 12:02:27
Lazio, allarme Biglia: salta il Sassuolo?
Pubblicato il 11 ottobre 2015 alle 12:02:27
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Pessime notizie per la Lazio dal Sudamerica. Lucas Biglia, capitano biancoceleste rientrato da poco da un lungo stop, si è nuovamente fatto male con la maglia dell'Argentina: nel corso della sfortunata gara con l'Ecuador, nonostante abbia giocato tutti i novanta minuti, il mediano ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Oggi Biglia rientrerà in Italia.
 
Allarme rosso a Formello: qualora i medici biancocelesti confermassero l'entità dell'infortunio, Biglia dovrebbe rimanere fermo almeno 15 giorni. In questo caso salterebbe la sfida di Reggio Emilia con il Sassuolo, l'impegno interno di Europa League con il Rosenborg e con ogni probabilità anche la gara di campionato con il Torino. Una brutta tegola per Pioli, che con Biglia aveva ritrovato geometrie e solidità a centrocampo.
 
Non è un caso che dal rientro di Biglia in campo la Lazio abbia sempre vinto, a partire dalla rimonta di Verona contro l'Hellas, propiziata proprio da un calcio di rigore trasformato dall'argentino. Ora il problema di un sostituto in mediana si ripresenta: contro il Frosinone Cataldi è stato protagonista di una discreta prova, ma a fianco di Biglia e non in sua vece. Di certo c'è che Pioli avrebbe fatto volentieri a meno di un simile grattacapo.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it