Il Foggia alla ricerca dei tre punti in trasferta a Latina

Pubblicato il 18 settembre 2021 alle 15:00
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

Il Calcio Foggia 1920, dopo la vittoria in Coppa Italia di serie C ed il relativo passaggio del turno ai danni del Messina, vuol continuare a vincere anche in trasferta. Domani pomeriggio in campo a Latina contro la squadra di mister Di Donato i rossoneri si presenteranno con il solito piglio aggressivo tipico di mister Zeman che, indipendentemente dall’avversario e dal campo, pretende sempre di giocare per raggiungere la massima posta in gioco: la vittoria.

Per mister Di Donato, squadra quasi al completo per il suo solito 4-4-2con le “ali” molto duttili e capaci di interpretare entrambe le fasi. Non ci dovrebbero essere molti cambi rispetto alla partita contro l’Avellino, se non per la punta Rosseti al posto di MasciaA centrocampo, dal primo minuto, ci saranno Spinozzi e Tessiore mentre gli esterni saranno Teraschi Di LivioIn difesa linea a quattro con NicolaiEspositoDe Santis ed Ercolano davanti al portiere Cardinali. Infine, in attacco il duo Rosseti e Carletti.

LATINA FOGGIA IN DIRETTA SU DATASPORT -> LINK

Qualche grattacapo invece per mister Zeman che dovrà fare a meno in difesa di Markic e Di Pasquale e a centrocampo di Maselli, in forte recupero Ferrante che potrebbe essere disponibile dal primo minuto. Questa la probabile formazione: Alastra tra i pali, linea difensiva a quattro composta da MartinoGirasoleSciacca e Nicoletti, a centrocampo schierati PetermannGallo e Rocca a centrocampo e tridente con Merola (o Ferrante)Merkaj e Curcio.

LATINA FOGGIA IN DIRETTA SU DATASPORT -> LINK

Probabili formazioni Latina-Foggia

LATINA (4-4-2): Cardinali; Ercolano, De Santis, Esposito, Nicolao; Teraschi, Spinozzi , Tessiore, Di Livio; Rosseti, Carletti All. D. Di Donato.

FOGGIA (4-3-3): Alastra, Martino, Sciacca, Girasole, Nicoletti, Gallo, Rocca, Petermann, Ferrante, Curcio, Merkaj. All. Zeman.

Fischio d'inizio previsto allo stadio Domenico Francioni” di Latina domani pomeriggio alle 14.30, incontro valido per l'anticipo della 4^ giornata del Campionato di serie C girone C. A dirigere l'incontro sarà il sig. Paolo Bitonti della sezione A.I.A. di Bologna, coadiuvato dai sig.rri Lorenzo Poma di Trapani e Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto; quarto ufficiale di gara, il sig. Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.

Alessandro SCOLOZZI