La terza giornata di Serie A

2018-08-31 11:05:54
Pubblicato il 31 agosto 2018 alle 11:05:54
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione Datasport

primi due turni di campionato hanno fornito agli appassionati di Serie A un assaggio di quello che potrebbero aspettarsi dalla stagione appena iniziata. La Juventus, pur non esprimendo un calcio spumeggiante e ancora orfana dei goal di Cristiano Ronaldo, si è confermata la candidata numero uno ad ammazzare il campionato centrando due vittorie con Chievo e Lazio. Il Napoli di Ancelotti, partito tra il generale scetticismo in virtù di una campagna acquisti di secondo piano rispetto alle concorrenti, è riuscito a vincere due volte in rimonta contro avversari di grande caratura come Lazio e Milan. Chi ha steccato è l’Inter, sconfitta a Sassuolo e fermata in casa dal Torino.

Ora alle porte c’è la terza giornata di Serie A, poi ci sarà la sosta per le nazionali, impegnate nelle prime gare della UEFA Nations League. Scopriamo il programma del terzo turno, con una rapida panoramica delle quote e dei pronostici per le scommesse sulla Serie A su Eurobet. Il piatto forte della giornata è l’anticipo serale tra Milan e Roma, in calendario venerdì 31 agosto alle 20:30. Il successo dei rossoneri, che devono immediatamente riscattare il tonfo di Napoli, è quotato a 2,37 mentre il colpo esterno della Roma paga 2,87 volte la posta.

 

Sicuramente è una gara che promette spettacolo e che potrebbe essere ricca di goal vista la presenza di due bomber come Higuain, ancora alla ricerca della prima realizzazione in questo campionato, e Dzeko, che invece ha già timbrato il cartellino. Due le gare in programma per il sabato: si incomincia con Bologna-Inter alle 18, mentre alle 20:30 è la volta di Parma-Juventus. La gara pomeridiana vede ampiamente favorita la formazione milanese (1,53), mentre i bookmakers ritengono molto improbabile un successo dei padroni di casa (6,50).

 

Ancora più alte le quote sulla vittoria del Parma: i ducali sono dati a 19,00 contro l’1,16 per la Juve. Lo sgambetto ai campioni d’Italia appare quanto mai improbabile. Meglio optare per soluzioni alternative, ad esempio un 2H o un over 3,5.

 

Domenica alle 18 la prima gara in programma è Fiorentina-Udinese. Anche in virtù del 6-1 al Chievo, i viola sono favoriti (1,53) sui bianconeri (5,50). La giornata prosegue con 5 partite alle 20:30. L’Atalanta dovrebbe avere vita facile con il Cagliari ma occhio ai sardi che hanno ritrovato i goal di Pavoletti. Scontro importante in ottica salvezza tra Chievo ed Empoli: il successo dei padroni di casa è più quotato ma i veneti sono reduci da 9 goal subiti in appena 2 giornate.

 

La Lazio (1,20) va alla ricerca dei primi punti stagionali in casa contro il Frosinone (16), mentre la Samp è chiamata all’impresa contro il Napoli: pronostico tutto per i partenopei (1,53). Restano poi Sassuolo-Genoa e Torino-Spal. Per lo scontro del Mapei Stadium i bookies danno fiducia ai neroverdi, apparsi in palla con Inter e Cagliari ma attenzione ai goal del polacco Pjatek, che dopo il poker in Coppa Italia ha bagnato con una rete anche l’esordio in A. Nel match di Torino il pronostico pende dalla parte dei granata (1,66) ma al momento di giocare la schedina non si potrà non

tenere conto del formidabile inizio della SPAL, a punteggio pieno dopo le prime due giornate di Serie A, e quotata con un invitante 5,25.