L BASKET DA STRADA COME NON LO AVETE MAI VISTO

Pubblicato il 28 luglio 2022 alle 19:45
Categoria: Notizie Basket
Autore:

 

STARCASINÒ SPORT HOOPS PARTY: IL BASKET DA STRADA COME NON LO AVETE MAI VISTO

 

Il sito di infotainment sarà title sponsor della manifestazione che si terrà a Salerno, dal 3 al 6 agosto, e porterà in campo oltre 500 partecipanti per 4 giorni di sport, musica e inclusione 

Salerno, 27 luglio 2022 – Rilanciare lo streetball italiano, riscrivendo le regole del gioco. Rompere tutti i tabù delle competizioni classiche, sperimentando modi alternativi di vivere il campetto e i tornei. Valorizzare i talenti nascosti nei playground e nel mondo degli urban sports. Sono questi i tre motivi per cui ci si dà appuntamento a Salerno, dal 3 al 6 agosto, con la prima edizione dell’evento StarCasinò Sport Hoops Party patrocinato dal comune campano.

 

Quattro giorni di incontri di condivisione e fairplay che aprono le porte a tutte le forme del basket da strada, uscendo dalla logica della pura competizione del solo 3vs3 e facendo competere uomini e donne insieme.

 

Frutto della collaborazione tra FISB Free Italian Streetball e Da Move, la freestyle crew più famosa d’Europa, l'evento punta a riunire quanti più giocatori possibili. In questa cornice si inserisce la scelta di un title sponsor strategico come StarCasinò Sport. Fedele al suo claim “Il nuovo modo di vivere lo sport” e alla sua visione, il sito d’intrattenimento di Betsson Group, continua ad affiancarsi a sempre più sport con l’obiettivo diventare il punto di riferimento degli sportivi italiani offrendo, inoltre, interessanti contenuti di intrattenimento e approfondimento di settore.

 

 

StarCasinò Sport Hoops Party, un’occasione unica in cui la community dei basket ballers potranno condividere la passione per questo sport e sfidarsi sul campo a colpi di canestro, prenderà il via nella centralissima Piazza della Concordia. Durante questi quattro giorni, il lungomare salernitano si animerà con tornei, talks, street art happenings, area kids, guests dal mondo dello sport, DJ set e street food. Tra gli interventi confermati, quello dell’onorevole Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, in programma venerdì 5 agosto alle ore 17:30.

 

“Salerno, con il suo meraviglioso lungomare, è un palcoscenico naturale bellissimo per inaugurare questo evento che mette insieme molti dei nostri brand value quali: valorizzazione e sostegno dell’impegno e della dedizione delle preziose realtà locali sportive. Ma non solo, questi giorni saranno anche un momento di festa e condivisione per tutti i cittadini di questa città così speciale e dei suoi ospiti” ha dichiarato Francesca Broggi, Head of Marketing Italy di StarCasinò Sport.

 

Dal 2011, quando l’Associazione ha preso forma, abbiamo fatto parecchia strada portando l’Italia ai vertici del 3vs3 nel mondo, fino al raggiungimento, quattro anni fa, della medaglia d’oro al mondiale a Manila, la prima della Pallacanestro Italiana. Adesso l’obiettivo è portare lo streetball ad essere uno sport sempre più coinvolgente e inclusivo, oltre a creare una grande community, dove ogni player nessuno escluso possa divertirsi, competere e condividere emozioni sul campo da basket afferma Ermanno Traietta, FISB Free Italian Streetball.

 

“Sono orgoglioso, da salernitano, date le mie radici e il mio amore per questa città, di poter dire che questo evento è solo il primo di una lunga serie di attività che guardano con attenzione al territorio. StarCasinò Sport, brand di intrattenimento sportivo, vuole diventare un polo di riferimento apprezzato e amato da tutti” – ha dichiarato Stefano Tino, Managing Director di StarCasinò Sport.

 

 

Per iscriversi all’evento e ricevere tutte le informazioni, visitare il sito hoopsunited.it.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it