Kurzawa lancia il PSG, Chelsea ok nel derby col Fulham. Pari Dortmund e Lipsia

2021-01-16 23:05:28
Kurzawa lancia il PSG, Chelsea ok nel derby col Fulham. Pari Dortmund e Lipsia
Pubblicato il 16 gennaio 2021 alle 23:05:28
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

Tredici partite nel sabato di calcio internazionale: vittoria fondamentale del PSG con l'Angers, pareggiano Dortmund e Lipsia mentre il Chelsea risorge

Non sono mancati i gol e le emozioni nel sabato di calcio internazionale, anche se la Liga sconta un weekend di riposo visto che si giocherà domani la finale di Supercoppa, salvo poi riprendere con il campionato già a partire da martedì. Partiamo dalla Ligue 1 perché il PSG batte 1-0 l'Angers grazie al gol di Kurzawa e si porta momentaneamente primo in classifica con 42 punti, due in più del Lione, impegnato domenica contro il Metz, e a +3 sul Lille che sfiderà il Reims. Sempre in Francia, il programma del weekend si era aperto venerdì con il successo per 3-2 del Monaco sul Montpellier mentre sabato pomeriggio, a sorpresa, il Nimes ha battuto l'OM a Marsiglia 2-1: la doppietta di Eliasson è risultata decisiva per il Nimes, con Benedetto che segna il gol della bandiera per i marsigliesi, ora scivolati al sesto posto a 32 punti.

Tanta carne al fuoco per quanto riguarda la Premier League: un gol di Mount a 12' dalla fine permette al Chelsea di vincere il derby con il Fulham ma i Blues hanno faticato più del previsto contro una squadra rimasta in dieci già prima dell'intervallo per il rosso comminato a Robinson. Il Chelsea risale al settimo posto a 29 punti, in attesa degli impegni di chi lo precede, ma non ha dato grandi segnali a differenza del Leicester che, nel posticipo serale, ha regolato 2-0 il Southampton (gol di Maddison e Barnes) ed è balzato al secondo posto a -1 dallo United capolista. Vittorie importanti anche per West Ham (sul Burnley), Brighton (1-0 sul campo del Leeds) e West Brom che stende 3-2 il Wolverhampton e riduce il gap dalla zona salvezza. In Bundesliga, invece, clamoroso 1-1 del Dortmund che crea tantissimo, sbaglia un rigore e rischia di perdere contro il Mainz ma Meunier evita il KO e permette ai gialloneri di raccogliere un punticino. Discorso simile per il Lipsia che impatta 2-2 a Wolfsburg e resta secondo a -1 dal Bayern, impegnato domani in casa col Friburgo e con la possibilità di andare sul +4.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it