Juventus, ufficiali i rinnovi di Chiellini e Barzagli

Pubblicato il 29 giugno 2018 alle 16:25:45
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

La Juventus, dopo il doloroso addio di Buffon, ha voluto tenersi ancora stretti gli altri due grandi veterani rimasti di questo gruppo. Chiellini e Barzagli infatti hanno appena rinnovato il loro contratto rispettivamente fino al 2020 e 2019, per continuare un progetto vincente segnato dall'incredibile striscia dei 7 scudetti consecutivi.

Chiellini, il nuovo capitano bianconero dopo 15 anni passati in questo club, ha firmato fino al 30 giugno del 2020, quando avrà compiuto 36 anni. Età già raggiunta e superata da Barzagli che ha voluto comunque continuare il suo rapporto con la Juventus per un altro anno, con molta probabilità l'ultimo della sua carriera. I contatti e i dialoghi con i rispettivi agenti andavano avanti già da alcune settimane ma soltanto nella giornata odierna si è arrivati all'accordo definitivo per la felicità di Allegri e di tutti i tifosi bianconeri.

L'allenatore livornese infatti ha spinto per mantenere nella spogliatoio due figure così importanti per la squadra, che nonostante la loro carta d'identità possono non solo aiutare i giovani compagni ma ancora fornire il rispettivo contributo sul rettangolo verde. Chiellini che avrà ancora il posto da titolare assicurato è destinato a diventare il leader di questa Juventus, in cui ha maturato 472 presenze condite da 34 reti. Per Barzagli il ruolino di marcia individuale recita 271 gettoni e 2 marcature ma insieme al suo compagno ha ancora tanta voglia di stupire.