Juventus-Spezia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 marzo 2021 alle 14:00:22
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

In uno dei due anticipi del turno infrasettimanale di Serie A, la Juventus, scivolata a -10 dall'Inter, ospita lo Spezia all'Allianz Stadium. 

Non riesce a decollare in classifica la Juventus, che con il pareggio di Verona è scivolata a -10 provvisoriamente dall’Inter capolista, in attesa del recupero della partita con il Napoli fissato (finalmente) per il 17 marzo. Al Bentegodi non è bastato il solito acuto di Cristiano Ronaldo, il diciannovesimo in campionato del portoghese, che resta il capocannoniere con un gol di vantaggio sull’interista Lukaku. Forse i bianconeri hanno avuto il “torto” di sbloccare il risultato troppo presto, all’alba della ripresa, perchè poi sono stati sopraffatti dagli scaligeri di Juric che hanno pareggiato con pieno merito grazie al colpo di testa vincente di Barak e poi hanno anche sfiorato la vittoria con la traversa colpita da Lazovic, che fa il paio con quella del primo tempo di Faraoni. Così non va, e la Juve sa bene che deve cambiare registro e anche in fretta se non vuole sventolare già bandiera bianca quando manca ancora più di un terzo di campionato da giocare.

La partita con lo Spezia, insomma, è una di quelle da non fallire in nessun modo per iniziare al meglio una lunga settimana che porta all’altro match di campionato di sabato prossimo con la Lazio e soprattutto a quello del martedì successivo con il Porto in Champions League, dove Ronaldo e compagni devono recuperare la sconfitta per 2-1 rimediata in Portogallo. All’Allianz Stadium arriva uno Spezia relativamente tranquillo, anche se dopo l’impresa firmata con il Milan i liguri non hanno fatto altrettanto bene nelle due successive partite, la prima persa malamente 3-0 a Firenze e la seconda con il Parma dove sono riusciti a evitare la sconfitta solo grazie alla doppietta di un super Gyasi che ha in parte compensato una prima parte disastrosa con la formazione di Italiano sotto 2-0. Il margine di 7 punti sulla zona retrocessione è ancora buono ma certamente non è ancora arrivato il momento di abbassare la guardia.

Continua a leggere la preview di Juventus-Spezia su Skybet News