Juventus, sospiro di sollievo: Buffon recupera per il Milan

2015-11-20 07:50:11
Juventus, sospiro di sollievo: Buffon recupera per il Milan
Pubblicato il 20 novembre 2015 alle 07:50:11
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il giovedì di Vinovo fa tirare un sospiro di sollievo alla Juventus. Dopo le notizie allarmanti sulle condizioni di Gigi Buffon, Stephan Lichtsteiner e Mario Mandzukic, ecco che lo staff medico bianconero rassicura Allegri con buone nuove: tutti e tre i giocatori stanno bene e saranno con ogni probabilità a disposizione del tecnico livornese per la delicata sfida dello Stadium contro il Milan, sabato sera.
 
Per quanto riguarda il portiere, gli esami strumentali hanno escluso lesioni al flessore della coscia: Buffon sarà dunque tra i pali contro il Milan e sfiderà quello che in molti hanno designato suo erede, Gianluigi Donnarumma. Importanti anche i recuperi di Lichsteiner e Mandzukic: proprio il croato potrebbe essere schierato dal primo minuto per dare fiato a Dybala, appena tornato dalla trasferta transoceanica per gli impegni con l'Argentina.
 
Allegri sembra dunque orientato a schierare la sua Juventus con un 4-3-3 speculare a quello del Milan. In porta Buffon, in difesa Lichtsteiner ed Evra dovrebbero agire ai lati di Bonucci e Barzagli; in mediana ci saranno Pogba, Marchisio e Khedira, mentre nel tridente avanzato dovrebbero trovare posto Cuadrado, Morata e Mandzukic, al momento in leggerissimo vantaggio su un Dybala che ha comunque ottime possibilità di partire dall'inizio.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it