Juventus-Siviglia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 9 maggio 2023 alle 11:00
Categoria: Europa League
Autore: Redazione datasport.it

Semifinale di Europa League per la Juventus contro il Siviglia, vincitore della manifestazione per 6 volte negli ultimi 17 anni. La coppa europea è l’unico trofeo rimasto ai bianconeri per provare a vincere qualcosa in una stagione a dir poco tribolata. 

L’Europa League come garanzia maggiore per partecipare alla prossima Champions League. E’ questo lo scenario che potrebbe presto verificarsi per la Juventus, che dopo le motivazioni pubblicate dal Collegio di Garanzia, il quale riconosce un comportamento illecito e anche reiterato del bianconero, torna a tremare e rischia di nuovo una penalizzazione che rischia di mettere a repentaglio non solo la zona Champions ma addirittura la partecipazione alle prossime coppe europee. Così l’Europa League, oltre a sìessere l’unico trofeo che la Juve può ancora vincere in questa stagione, potrebbe rappresentare una bella scorciatoia per ovviare a tutti i problemi extra campo che si stanno verificando in Italia e garantire l’Europa e pure dalla porta principale. Sempre che l’UEFA non decida di intervenire comunque, se il club verrà ritenuto colpevole.

In questo clima surreale, che comunque non è sconosciuto da qualche mese a questa parte, Allegri, che ormai ci ha fatto l’abitudine, deve preparare la semifinale contro il Siviglia, una squadra che con l’Europa League ha un feeling speciale, basti dire che il suo nome compare nell’albo d’oro della manifestazione per ben 6 volte a partire dal 2006, l’ultima nel 2020, con il successo in finale contro un’altra formazione italiana, l’Inter allora allenata da Antonio Conte. Anche in una stagione difficile come questa, con più avvicendamenti in panchina, il Siviglia ha trovato nuova linfa in ambito europeo, riuscendo a eliminare ai quarti di finale nientemeno che il Manchester United, travolgendolo 3-0 al Sanchez Pizjuan dopo averlo ripreso abbastanza miracolosamente nella partita di andata. Un compito per niente semplice per la Vecchia Signora, che arriva a questo appuntamento se non altro rinfrancata per le ultime due vittorie conquistate in campionato con Lecce e Atalanta e un secondo posto in classifica che, però, sa tanto di provvisorio.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI JUVENTUS-SIVIGLIA  NEL BLOG DI POKERSTARS SPORTS