Juventus-Sassuolo: presentazione della partita e pronostico

2021-01-07 16:30:10
Juventus-Sassuolo: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 7 gennaio 2021 alle 16:30:10
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

La Juventus, ritornata in corsa per lo scudetto con la vittoria di San Siro sul Milan, insegue la terza vittoria di fila contro un Sassuolo che rimane affacciato in zona Champions League. 

La giornata dell'Epifania è stata molto favorevole alla Juventus, che ha visto crescere le proprie chances di scudetto con la vittoria nello scontro diretto con il Milan a San Siro e la concomitante sconfitta dell'Inter a Genova contro la Sampdoria, con la classifica che si è accorciata di colpo. Adesso sono 6 i punti di ritardo dalla vetta della formazione di Andrea Pirlo, che ha anche una partita da recuperare, quella famigerata con il Napoli, prima assegnata a tavolino alla Juve e poi rinviata in un secondo momento. A trascinare i bianconeri al Meazza è stato un incontenibile Federico Chiesa, che ha siglato la sua prima doppietta con la maglia dei 9 volte campioni d'Italia e colpito anche un palo nell'ora in cui è rimasto in campo, prima di uscire per crampi. La Juve ammirata a Milano è sicuramente in grado di dire la sua per il titolo, quello che manca è la continuità, dal momento in cui non è ancora riuscita a vincere 3 partite di seguito in campionato.

Ci proverà contro il Sassuolo, che peraltro sta facendo benissimo in questo girone di andata. Gli emiliani sono al quarto posto con 2 punti in più rispetto alla Juventus, ma anche con una partita in più. I neroverdi hanno reagito bene all'umiliante sconfitta di Bergamo contro l'Atalanta, regolando seppure di misura il Genoa grazie al gol decisivo di Raspadori, a una manciata di minuti dal termine, che ha fissato il risultato sul 2-1. Prima della debacle del Gewiss Stadium, il Sassuolo non aveva mai perso in trasferta vincendo 5 delle 7 partite giocate in precedenza. Un dato a cui la Juve dovrà fare molta attenzione. Nella scorsa stagione, la formazione di De Zerbi è riuscita a fermare due volte la Vecchia Signora, pareggiando sua a Torino per 2-2 che al Mapei Stadium per 3-3.

Continua a leggere la preview di Juventus-Sassuolo su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it