Juventus-Roma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 30 dicembre 2023 alle 20:07
Categoria: Serie A
Autore:

Il penultimo turno del girone d’andata della Serie A si chiuderà sabato 30 dicembre alle ore 20:45 all’Allianz Stadium con il big match Juventus-Roma. La compagine piemontese è seconda con 40 punti all’attivo (dodici vittorie, quattro pareggi e una sconfitta), mentre quella capitolina è settima a quota 22 (otto successi, quattro pari e cinque ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La diciassettesima giornata ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. La Juventus è tornata a incamerare la posta piena dopo il pari conseguito al “Ferraris” contro il Genoa: i bianconeri, imbattuti dal 23 settembre, sono andati a imporsi a Frosinone per 2-1. La Roma, dal canto suo, si è lasciata prontamente alle spalle il ko di Bologna sconfiggendo all’Olimpico il Napoli per 2-0.

Il rendimento interno della Juventus e quello esterno della Roma

La Juventus detiene con sei vittorie e due pareggi il miglior rendimento interno della Serie A (2,5 punti di media a gara). Ottavo bilancio esterno per la Roma: due successi, due pari e quattro ko alla media di un punto a partita.

Juventus-Roma: le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Cambiaso, Fagioli e Pogba. Diffidati: Danilo, Gatti, Locatelli e McKennie. Indisponibili: Alex Sandro, De Sciglio e Kean.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N'Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mancini e Cristante. Indisponibili: Kumbulla, Smalling, Aouar e Abraham.

La squadra arbitrale

Simone Sozza di Seregno dirigerà la sfida assistito da Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/18/juventus_roma.html