Juventus-Porto: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 8 marzo 2021 alle 13:00:22
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

La Juventus si gioca tutto nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, dove deve rimontare il 2-1 dell'andata in Portogallo contro il Porto di Sergio Conceiçao.

Siamo arrivati al primo momento della verità della stagione della Juventus, che si trova a un bivio pericoloso alla vigilia del ritorno dell’ottavo di finale di Champions League con il Porto. I bianconeri sono stati gli unici tra le prime classificate ai gironi, per il resto tutte vittoriose in trasferta e dunque già con almeno un piede ai quarti di finale, a essere stati sconfitti nei primi 90 minuti e dunque nella condizione di dover rimontare e di dover vincere a tutti i costi la seconda partita pena l’esclusione prematura dalla coppa dalle grandi orecchie, la vera ossessione juventina dell’ultimo decennio. Basta poco, in realtà, perchè per ottenere la qualificazione è sufficiente la vittoria di misura senza subire gol, leggasi 1-0, grazie alla rete segnata nei minuti finali da Federico Chiesa in Portogallo che ha reso meno amara e più rimediabile la sconfitta.

Per 82 minuti la Juventus di Oporto è stata inguardabile e il 2-0 stava perfino stretto alla formazione allenata da Sergio Conceicao, che si era subito ritrovata un regalo solo da scartare gentilmente concesso dal fin troppo generoso Bentancur e che all’inizio della seconda parte aveva incrementato il vantaggio con il sigillo di Marega, uno a cui piace fare male alle italiane. Poi alla fine c’è stato anche spazio per le recriminazioni per il rigore non assegnato a Cristiano Ronaldo, che avrebbe potuto cambiare ulteriormente gli scenari in vista del match di ritorno. La Juve intanto ha tenuto aperto il discorso per il campionato battendo in rimonta la Lazio per 3-1, risultato che andrebbe bene per passare il turno con il Porto, rinunciando per gran parte della partita proprio a CR7, preservato per l’impegno da dentro o fuori contro i suoi connazionali, ma ritrovando finalmente un Alvaro Morata decisivo e che fa ben sperare anche in chiave europea.

Continua a leggere la preview di Juventus-Porto su Sky Bet News