Lavorare nel calcio: la Juventus cerca un Social Media Content Creator

Pubblicato il 2 febbraio 2022 alle 13:30
Categoria: Offerta di Lavoro
Autore: Redazione Datasport

Opportunità di lavorare per la Juventus. Il club bianconero, infatti, tramite il suo sito ufficiale, ha comunicato una nuova offerta di lavoro in ambito Social: la Juve cerca un Social Media Content Creator che sia responsabile della crescita, in ambito social, della Juventus, specialmente su Instagram.

COMPITI E RESPONSABILITA'

- Allineare gli obiettivi prefissati per i canali gestiti e sforzarsi di raggiungerli

- Creazione di idee guida e flusso di contenuti per Instagram oltre ad altre piattaforme di social media potenzialmente emergenti (ad es. TikTok). Ciò significherà ricerche di trend, suggerimenti di idee, coordinamento della produzione e del monitoraggio

- Gestire gli account della Juventus durante partite ed eventi live, distribuendo contenuti in tempo reale e comprendendo come massimizzare il tempo nel rispetto del Brand e del tone of voice del Club

- Suggerire idee per contenuti e riprese, anticipando possibili momenti chiave e sfruttando al massimo la distribuzione dei contenuti attraverso i canali

- Collegamento con agenzie esterne per il flusso di contenuti attraverso media internazionali

- Rimanere aggiornato sulle best practice dei contenuti digitali assicurandoti che la Juventus sperimenti in modo coerente e resti sempre al passo con le ultime tendenze

- Collaborare con gli editori per annunciare le notizie sulla squadra sui social assicurando che i comunicati stampa e le dichiarazioni del club vengano rilasciati in tandem con gli editori internazionali

REQUISITI PROFESSIONALI

Laurea. Saranno considerati un plus i corsi di specializzazione in Marketing, Comunicazione, Digital Media o Produzione

- Forte esperienza (4/5 anni minimo) e comprovato successo nella gestione dei Social Media per noti brand

- Esperienza nella creazione e pubblicazione di contenuti (in particolare su Instagram e TikTok)

- Preferibile esperienza nell'industria dello sport o dell'intrattenimento professionale lavorando con atleti o intrattenitori

- Esperienza con sistemi di gestione dei contenuti di siti web

- Profonda conoscenza e passione per il Calcio Europeo e la SERIE A

- Comprensione completa delle migliori pratiche per quanto riguarda la creazione di contenuti e social media

- Profonda conoscenza del branding per quanto riguarda i contenuti digitali e la gestione del marchio

- Abilità nel creare rapidamente testi brevi e accattivanti per post sui social media ad alta frequenza

- Forti capacità di scrittura, editing e comunicazione

- L'apertura a stare davanti alla telecamera è un plus (comunque non obbligatorio per il ruolo)

- Conoscenza completa delle best practice di Facebook/Twitter/Instagram/YouTube/Tik Tok

- Ottima conoscenza dell'inglese, scritto e parlato, oltre a comprendere l'italiano (la lingua principale per i canali internazionali è l'inglese). La conoscenza dello spagnolo è un plus

- Conoscenza comprovata dell'editing video per social media

- Esperienza nell'utilizzo di strumenti di analisi sociale come: Blinkfire, Hootsuite, ecc

- Conoscenza pratica di Microsoft Office e Adobe Creative Suite

- Mac/PC: livello esperto

QUALITA' DEL CANDIDATO

- Capacità di lavorare in gruppo

- Capacità di gestire situazioni sotto stress

- Attenzione ai dettagli

- Altamente organizzato

- Capacità giornalistica di captare il potenziale delle notizie

- Approccio flessibile all'orario di lavoro.

LUOGO DI LAVORO

Torino, quartier generale della Juventus FC SPA

COME CANDIDARSI

Per candidarsi all'offerta di lavoro, occorre registrarsi sul sito della Juventus e completare la candidatura qui dopo aver scelto Social Media Content Creator.

CLICCA QUI PER ALTRE OFFERTE DI LAVORO