Juventus, occhi su Ramsey per gennaio

2018-12-23 19:21:55
Pubblicato il 23 dicembre 2018 alle 19:21:55
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport

Il mercato è quello di gennaio ma la Juventus si sta già muovendo per la prossima stagione. E i nomi sono pesanti: per il centrocampo Paratici avrebbe messo gli occhi su Ramsey e Isco .

Giocatori di alto livello, con una situazione contrattutale molto diversa l'uno dall'altro. Per il centrocampista classe 90 dell'Arsenal si sta studiando un'operazione in stile Emre Can, preso dal Liverpool già per giugno pagando solo lo stipendio al calciatore e le commissioni per l'agente. Il gallese infatti è in scadenza con i Gunners e può liberarsi a zero per l'estate: un'occasione ghiotta che se messa in cantiere con il giusto anticipo potrebbe far sbarcare a Torino un ottimo giocatore tenendo conto del rapporto qualità prezzo. Anche se su Ramsey ci sarebbero anche gli occhi dell'Inter, rivale non troppo temibile sul lato economico, e soprattutto del Psg.

Per il giocatore del Real Madrid invece andrebbe fatta un'operazione più in stile "Ronaldo". Isco è in rotta con l'ambiente e soprattuto con Santiago Solari, successore di Lopetegui sulla panchina del Real: lo spagnolo sta giocando molto di meno rispetto alla gestione Zidane e Cristiano Ronaldo, con cui è in buoni rapporti, potrebbe essere una carta interessante da giocarsi in una trattativa. Il problema sono i soldi da investire: almeno 80 milioni, senza considerare la concorrenza forte del Manchester City che troverebbe in Isco un profilo ideale da inserire nella batteria di trequartisti-centrocampisti molto tecnici che tanto piacciono a Guardiola.