Juventus-Napoli: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 18 gennaio 2021 alle 14:00:36
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia va in scena l'edizione 2020 della Supercoppa italiana: Juventus e Napoli si affrontano per la quarta volta nella manifestazione e arrivano all'incontro dopo due risultati totalmente agli antipodi.

Juventus e Napoli si affrontano nella 33° edizione della Supercoppa italiana in quanto vincitori di Scudetto e Coppa Italia ma gli umori delle due squadre sono decisamente contrastanti. I bianconeri, infatti, sono reduci dal pesante tonfo in campionato contro l'Inter al termine di una partita dominata in lungo e in largo dai nerazzurri. La Vecchia Signora è apparsa in balia dell'avversario dal primo all'ultimo minuto e ha creato pochissimo - due occasioni con Chiesa ben respinte da Handanovic - e la sconfitta per 2-0 è stata meritata con un risultato perfino forse stretto ai nerazzurri, che hanno sprecato parecchie chance in ripartenza con Lautaro. La Juventus è incappata così nella seconda sconfitta in Serie A nelle ultime cinque ed attualmente è quinta in classifica con 33 punti, a -7 dall'Inter e potenzialmente a -10 dal Milan. I bianconeri cercano il pronto riscatto in Supercoppa per riprendere poi con slancio in campionato in casa col Bologna prima di avviare il girone di ritorno.

In Supercoppa, la Juventus affronterà un Napoli carico e galvanizzato dalla grandissima prestazione dello Stadio Diego Armando Maradona contro una Fiorentina che è sembrata un pugile in balia dei continui attacchi di Insigne e compagni. Il 6-0 finale è la più limpida testimonianza del dominio totale dei ragazzi di Gattuso che sembrano aver dimenticato in fretta il KO contro lo Spezia e, grazie a due vittorie di fila, sono risaliti al terzo posto con 34 punti al pari della Roma ma con una partita da recuperare, proprio il recupero di campionato contro la Juventus, la cui data è ancora da definire ma che, in ogni caso, rappresenterà uno spartiacque per entrambe in ottica scudetto. Ora però Juve e Napoli si affrontano in Supercoppa per la quarta volta nella loro storia: i partenopei hanno vinto la prima nel 1990 e l'ultima nel 2014, con i bianconeri che hanno vinto nel 2012, nel 2013, nel 2015 e nel 2018 con l'ottava Supercoppa, che rendono i bianconeri primi nel palmares davanti al Milan, fermo a quota 7.

PER LA PRESENTAZIONE E I PRONOSTICI DI JUVENTUS-NAPOLI VAI SU SKYBET