Juventus-Napoli: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 5 aprile 2021 alle 10:30:47
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

A sei mesi e tre giorni di distanza rispetto alla prima data fissata in calendario, Juventus-Napoli si disputerà effettivamente mercoledì nel tardo pomeriggio e chiarirà una classifica che, per i bianconeri e gli azzurri, resta ancora enigmatica, visto il plotone di squadre che lotta per entrare in Champions League.

Dal 4 ottobre al 14 gennaio fino al 7 aprile: Juventus-Napoli, match valevole per la terza giornata di campionato, finalmente si avvicina e questa volta la data è già fissata. Mercoledì pomeriggio le due compagini si affronteranno in un match senza esclusione di colpi e il risultato toglierà quell'asterisco di fianco al numero di giornate che, fin qui, ha condizionato anche i ragionamenti, a maggior ragione ora che mancano 9 giornate alla fine del campionato. La Juventus, dopo il tonfo clamoroso contro il Benevento, ha pareggiato al rientro dalla sosta per le Nazionali contro il Torino. Il gol di Cristiano Ronaldo a 9' dalla fine ha evitato un KO che avrebbe messo a serio rischio la panchina di Pirlo, dopo che la doppietta di Sanabria aveva ribaltato il momentaneo vantaggio bianconero di Chiesa. La Juventus ora ha 56 punti in classifica, è stata scavalcata dall'Atalanta, terza a quota 58 ma, vincendo il recupero, si rimpossesserebbe della terza posizione, a -1 dal Milan secondo anche se l'Inter è comunque avanti di 10 punti in attesa del recupero, sempre fissato per mercoledì, contro il Sassuolo.

Il Napoli, dal canto suo, non ha particolarmente risentito della sosta forzata per la pausa delle Nazionali: favorita dal calendario che la metteva di fronte al Crotone ultimo in classifica, la squadra di Gattuso ha vinto 4-3 al termine di un match che ha evidenziato pregi e difetti degli azzurri. L'attacco va a gonfie vele (62 gol fatti, terzo miglior reparto dopo Atalanta e Inter) ma la difesa scricchiola e i 32 gol incassati (7 nelle ultime 5) evidenziano le difficoltà di Manolas e compagni. Eppure il Napoli vola e quella con il Crotone è la quarta vittoria di fila che ha permesso agli azzurri di agganciare la Juventus a 56 punti in classifica con cui condivide il quarto posto, in attesa dello scontro diretto che chiarirà, in caso di non pareggio, chi potrà ambire con più facilità a rientrare nella top 4 che garantisce l'accesso diretto alla prossima Champions League, obiettivo minimo per i bianconeri, campioni in carica ma per i quali il titolo resta un lontano ricordo, e traguardo prefissato ad inizio stagione anche da De Laurentiis e dalla dirigenza napoletana.

SCOMMESSE JUVENTUS-NAPOLI BETTING E QUOTE SU SKY BET NEWS