Juventus: Morata a Madrid, arriva Cavani?

2016-03-23 10:52:19
Pubblicato il 23 marzo 2016 alle 10:52:19
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

In estate potrebbe esserci un avvicendamento importante nell'attacco della Juventus: se Morata, come sembra, potrebbe tornare al Real Madrid che vanta un diritto di 'recompra', ecco che i bianconeri potrebbero sferrare un assalto importante per Edinson Cavani, mai totalmente ambientatosi a Parigi. "Il mio futuro non dipende da me. Sono felice alla Juve, ma non dipende da me. Tornare al Real Madrid è una possibilità reale, lo dice il contratto", ha dichiarato Morata a Cadena Cope.

L'attaccante spagnolo, superlativo a Monaco di Baviera e reduce dalla doppietta nel derby col Torino, ha aggiunto: "Parlo spesso con Butragueno, svolge un lavoro fondamentale al quale non sempre viene dato valore. Mi manda spesso messaggi quando segno o quando faccio una buona partita. L'esperienza in Italia? Il mio corpo è cambiato molto, ci alleniamo tanto fisicamente. Tevez mi aveva detto che dopo aver giocato in Italia puoi giocare in qualunque campionato".

Nel caso Morata facesse ritorno a Madrid, ecco che tornerebbe d'attualità l'ipotesi Cavani, da sempre nel mirino di Marotta e Paratici. "Edinson può restare al PSG, che ha un progetto ambizioso, ma potrebbe anche cambiare. La Juventus è un club di prestigio, con una grande storia e un ottimo presente. Nei prossimi mesi tutto è possibile. Con Dybala formerebbe una coppia fortissima", ha detto il fratello-agente del 'Matador'. Poi ancora: "Chi preferei come tecnico tra Conte, Mourinho e Allegri? personalmente per Edy preferirei il gioco offensivo di Allegri e Conte".