Juventus-Milan: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 27 aprile 2024 alle 17:15
Categoria: Serie A
Autore: Emanuele Manzini

Grande attesa per il big-match della trentaquattresima giornata tra Juventus e Milan in programma sabato 27 aprile alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. La compagine piemontese è terza con 64 punti all’attivo (diciotto vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte), mentre quella lombarda è seconda a quota 69 (ventuno successi, sei pari e sei ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La Juventus, approdata alla finale della Coppa Italia, è reduce da due pareggi in campionato: 0-0 nel derby e 2-2 a Cagliari risalendo dallo 0-2. I bianconeri, imbattuti dal 30 marzo (1-0 all’Olimpico contro la Lazio), hanno vinto l’ultimo incontro il 7 aprile (1-0 in casa contro la Fiorentina). Il Milan ha visto chiudersi nel derby una striscia di otto risultati utili consecutivi: i rossoneri hanno ceduto all’Inter per 2-1.

Il rendimento interno della Juventus e quello esterno del Milan

La Juventus detiene con dieci vittorie, cinque pareggi e una sconfitta il quarto rendimento interno del torneo (2,19 punti di media a gara). Secondo bilancio esterno per il Milan: dieci successi, quattro pari e tre ko alla media di 2 punti a partita.

Juventus-Milan: le formazioni ufficiali

JUVENTUS Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Fagioli e Pogba. Diffidati: Cambiaso e Weah. Indisponibili: De Sciglio.

MILAN Maignan; Musah, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: Calabria, Hernandez e Tomori. Diffidati: Gabbia e Musah. Indisponibili: Mirante, Kalulu e Kjaer.

La squadra arbitrale

Maurizio Mariani di Aprilia dirigerà il match clou assistito da Alessio Berti di Prati e Dario Cecconi di Empoli. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Federico La Penna di Roma 1 assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/34/juventus_milan.html