*/
 

Juve, Marchisio: "Come si sta bene in alto"

Pubblicato il 28 ottobre 2011 alle 07:55:30
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Come si sta bene lassù in classifica, anche se c'è un po' di rammarico per i punti persi. Il distacco dalle altre poteva essere maggiore". Così Claudio Marchisio commenta il primato della Juventus in classifica. Il club da solo ai vertici della graduatoria dopo otto partite non accadeva dalla stagione 2005/06, quando la formazione guidata da Fabio Capello aveva addirittura centrato otto successi consecutivi. La stagione di Marchisio è partita a razzo: tre gol realizzati, e spesso tra i migliori in campo, trovandosi a proprio agio con i nuovi acquisti Pirlo e Vidal. "Giocando in un centrocampo a tre ci sono più possibilità di inserirsi. Ma Conte, oltre al nuovo metodo di gioco ci ha trasmesso convinzione".

Il tecnico bianconero ripone grande fiducia in Marchisio, e la dimostrazione arriva da un episodio accaduto proprio nella vittoria contro la Fiorentina: "Nel primo tempo avevo male ad una spalla e credevo di non farcela. Lui mi ha parlato a bordo campo, e la sua frase 'Non mi mollare ora', mi ha dato grande carica. Sono piccole cose, ma molto importanti per un giocatore. Ti aiutano a dare quel qualcosa in più".

Marchisio, poi, presenta il big match in programma sabato contro l'Inter. "E' una partita di cui non mi fido, perchè l'Inter ha iniziato male il campionato e non si sta esprimendo come può, ma contro di noi avrà grandi motivazioni. E' una grandissima squadra, con un'ottima rosa e sarà una partita combattuta. Cercherannodi alzare il ritmo per non farci giocare, ma abbiamo la qualità per continuaresulla nostra strada anche a San Siro".