Juventus-Lazio: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 marzo 2021 alle 11:00:58
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Juventus e Lazio si affrontano nel big-match della 26° giornata di Serie A che rappresenta allo stesso tempo uno spartiacque importante per l'una e per l'altra in ottica Champions ma non solo. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre.

La vittoria contro lo Spezia nell'anticipo serale del turno infrasettimanale ha permesso alla Juventus di Andrea Pirlo di ritrovare fiducia nei propri mezzi ma, soprattutto, i tre punti che proiettano i bianconeri al terzo posto in solitaria a 49 punti in classifica. Le reti di Morata, Chiesa e Ronaldo, infatti, rilanciano la candidatura della Vecchia Signora che non è intenzionata così facilmente ad abdicare dopo aver vinto 9 scudetti di fila. La strada verso il decimo trionfo consecutivo, però, è diventata in salita perché con Pirlo in panchina la squadra ha totalizzato 7 pareggi in 24 partite, rimanendo a -7 dalla prima posizione occupata dall'Inter di Conte - i nerazzurri, vincendo col Parma, salirebbero a +10 - e, nel mezzo, resta anche il Milan, impegnato contro l'Udinese nell'infrasettimanale e avanti di tre punti sui bianconeri.

La Juventus, come detto, ha ritrovato i tre punti dopo una prestazione comunque non brillante con lo Spezia: fino al 60', infatti, i liguri non avevano demeritato e avevano sofferto in poche occasioni ma l'ingresso di Bernardeschi e Morata ha cambiato la partita, spianando la strada al successo per i bianconeri. Ora, però, l'asticella si alza perché all'Allianz Stadium arriva la Lazio di Simone Inzaghi che deve riscattarsi dopo il KO di sabato scorso contro il Bologna, arrivato proprio in seguito alla debacle contro il Bayern Monaco in Champions League. I biancocelesti avrebbero dovuto giocare martedì contro il Torino ma l'ASL del capoluogo piemontese ha impedito al gruppo squadra granata di viaggiare, rendendo impossibile la disputa del match. Attualmente, la Lazio ha 43 punti, gli stessi del Napoli, ma, in linea teorica, dovrebbe vincere 3-0 a tavolino, prima che l'iter burocratico e i ricorsi porteranno alla probabile - a meno di clamorosi colpi di scena - riprogrammazione del match. La squadra di Simone Inzaghi, dunque, ha avuto un turno 'forzato' di riposo, utile per ricaricare le pile in vista del big-match.

Per pronostici e scommesse su Juventus-Lazio vai su Skybet