Juventus-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 novembre 2022 alle 10:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Partita molto delicata all’Allianz Stadium tra Juventus e Inter: chi perde potrebbe già dire definitivamente addio al sogno scudetto. Allegri recupera diversi infortunati, tra cui Vlahovic, Bremer e Di Maria. Simone Inzaghi deve fare nuovamente a meno di Lukaku.  

Siamo appena a un terzo di campionato eppure la classica per eccellenza del calcio italiano tra Juventus e Inter vale già molto. Distanti rispettivamente 10 e 8 punti dal lanciatissimo Napoli di Luciano Spalletti, che per il momento sta facendo un campionato a parte, bianconeri e nerazzurri devono cercare di superarsi a ogni costo per provare a tenere il passo indiavolato dei partenopei, altrimenti il distacco rischia di aumentare ancora e le chances di rientrare in un’ipotetica lotta scudetto inizierebbero a farsi molto piccole. Juve e Inter arrivano a questa sfida con due sconfitte sul groppone in Champions League, ma entrambi indolori, perchè gli stop rimediati con Paris Saint Germain e Bayern non hanno impedito alle formazioni di Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi di centrare i rispettivi obiettivi, vale a dire la “retrocessione” in Europa League e la qualificazione agli ottavi di Champions, già in cassaforte peraltro da una settimana.

Adesso i due tecnici possono pensare unicamente al big match di domenica sera. L’anno scorso è andato in scena ben 4 volte e il bilancio è stato nettamente a favore dell’Inter, che a parte il pareggio per 1-1 a San Siro ha sempre superato la Juve, andando a vincere a Torino 1-0 grazie al rigore di Calhanoglu, e battendola nelle due finali di Supercoppa e Coppa Italia, in entrambi i casi ai tempi supplementari. La stagione in corso racconta di un’Inter in una serie aperta di 4 vittorie consecutive, dopo un avvio a dir poco balbettante, mentre la Vecchia Signora di punti bassi ne ha toccati parecchi, su tutti lo stop di Monza con conseguente espulsione di Di Maria, finora poco più che un oggetto misterioso. Anche la Juve viene da una serie di vittorie in campionato, leggermente inferiore a quella degli acerrimi rivali, perchè i successi di fila sono 3 dopo l’ultimo stop di San Siro contro i cugini dell’Inter, il Milan.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI JUVENTUS-INTER SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS