Juventus-Inter: il Derby d'Italia crocevia del campionato

2018-12-03 14:12:12
Juventus-Inter: il Derby d'Italia crocevia del campionato
Pubblicato il 3 dicembre 2018 alle 14:12:12
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

A Torino si gioca eccezionalmente di venerdì sera la classicissima del calcio Italiano tra Juventus e Inter. I bianconeri hanno 11 punti di vantaggio sui rivali. Fischio d'inizio venerdì 7 dicembre alle ore 20:30.

 

Ci penserà l'Inter a tenere aperto il campionato? La domanda è d'obbligo visti i numeri impressionanti della Juventus, che si presenta al Derby d'Italia con 13 vittorie e un solo pareggio, all'Allianz Stadium con il Genoa, che ha rovinato un percorso altrimenti netto. Il distacco sull'Inter è lievitato a 11 punti dopo il pareggio dei nerazzurri all'Olimpico con la Roma, con la formazione di Spalletti che si è fatta riprendere 2 volte dai giallorossi sprecando l'occasione di fare il vuoto perlomeno in zona Champions League.

Juventus e Inter si affrontano per la 185esima volta in Serie A, il bilancio sorride ai bianconeri che hanno vinto 86 volte contro le 51 dei nerazzurri, 47 i pareggi. Quasi imbarazzante il bilancio degli incontri disputati a Torino, con 62 vittorie a 12 della Vecchia Signora in 92 precedenti. L'Inter però si è tolta una soddisfazione, cioè di essere la prima a vincere allo Juventus Stadium dal 2011 la casa dei 7 volte campioni d'Italia che in 7 anni hanno perso solo 7 volte tra campionato e coppe. Correva l'anno 2012 e i nerazzurri, allora allenati da Andrea Stramaccioni, vinsero 3-1 in rimonta replicando al vantaggio iniziale di Vidal con una doppietta di Milito e il sigillo finale di Palacio.

Continua a leggere la preview di Juventus-Inter su Betstars.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it