La Juventus insiste per De Sciglio: pronti 10 milioni

2016-03-31 10:07:04
Pubblicato il 31 marzo 2016 alle 10:07:04
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus si è mossa con grande anticipo in vista del mercato estivo e, dopo le voci su Benatia e Vermaelen per rinforzare il reparto dei difensori centrali, ora è il turno della corsia destra, dove si cerca un alternativa a Lichsteiner. Alle spalle dello svizzero non c'è un vero sostituto, a maggior ragione considerata la certa presenza di Caceres, in scadenza di contratto: l'obiettivo è Mattia De Sciglio.

Secondo Tuttosport i bianconeri avrebbero messo sul piatto un'offerta da 10 milioni di euro per il Milan, il club che ha lanciato il terzino destro ma che nelle ultime stagioni non ha prodotto i miglioramenti sperati, finendo in panchina. Il ragazzo, classe 1992, è però sempre stato considerato dal ct Conte per la nazionale e inoltre ha in Massimiliano Allegri un grande estimatore. Fu proprio l'allenatore livornese a lanciarlo al Milan e ora lo rivorrebbe con sè alla Juventus, consapevole che l'ambiente bianconero potrebbe fargli fare il salto di qualità.

Marotta e Paratici tengono comunque aperte altre strade: resta viva quella che porta a Vrsaljko del Sassuolo anche se il croato, da tempo nel mirino della Juventus, ha una valutazione vicina ai 15 milioni di euro, mentre il nome nuovo è Fabinho del Monaco, sul quale c'è la concorrenza dell'Inter.