Juventus-Fiorentina: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 21 dicembre 2020 alle 14:00:41
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Nell'anticipo della 14 giornata di Serie A, la Juventus ospita una Fiorentina in difficoltà e vuole mettere pressione a Milan e Inter. 

La Juventus ammirata al Tardini con il Parma assomiglia molto alla versione schiacciasassi che ha spadroneggiato negli ultimi 9 anni entro i confini italiani. Pirlo sembra finalmente sulla strada giusta dopo le tante difficoltà incontrate nelle settimane precedenti, ma pensare che tutto finalmente si è risolto sarebbe il più grande errore perchè la prima ricetta per competere per lo scudetto, e non si scopre certo adesso, è la continuità. Una sconosciuta fino a questo momento per i bianconeri, che hanno saputo alternare prestazioni molto convincenti come quella appunto in Emilia ma anche quella fornita al Camp Nou in Champions League, per esempio, ad altre molto deludenti, vedi quelle con Crotone e Benevento dove sono stati lasciati per strada punti pesanti nella lotta, quasi d'altri tempi verrebbe da dire, che si sta inscenando con Milan e Inter.

La Juve accusa 4 punti di ritardo dai rossoneri e 3 dai nerazzurri e l'obiettivo è almeno di arrivare alla sosta natalizia con il distacco immutato, se poi dovesse arrivare qualcosa di più tanto meglio visti i due impegni non proprio semplicissimi che attendono le formazioni di Pioli, a San Siro con la Lazio, e di Conte, che fa visita al Verona al Bentegodi. Per mettere pressione alle due rivali, intanto, la Vecchia Signora deve pensare a vincere l'anticipo con la Fiorentina, una squadra che sta incontrando parecchi problemi e con una classifica che rimane precaria. L'avvicendamento in panchina fra Iachini e Pioli per il momento non ha dato i risultati sperati, anzi, la media punti del tecnico bresciano è nettamente inferiore per il momento rispetto al suo predecessore: solo 3 in 6 partite, e la vittoria manca da circa 3 mesi. I gigliati con il "brodino" contro il Verona se non altro hanno raggiunto lo Spezia in classifica e portato a 4 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Continua a leggere la preview di Juventus-Fiorentina su Skybet.it