Juventus-Fiorentina: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 7 aprile 2024 alle 20:08
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

L’Allianz Stadium sarà teatro domenica 7 aprile alle ore 20:45 di Juventus-Fiorentina, interessante sfida valida per il trentunesimo turno di Serie A. La compagine piemontese è terza con 59 punti all’attivo (diciassette vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte), mentre quella toscana è decima a quota 43 (dodici successi, sette pari e dieci ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Sette punti nelle ultime nove partite per la Juventus reduce dalla bruciante sconfitta allo scadere rimediata all’Olimpico contro la Lazio. I bianconeri non incamerano la posta piena dal 25 febbraio (3-2 in casa contro il Frosinone). Ultima giornata amara anche per la Fiorentina: i viola hanno visto chiudersi a quattro la striscia di risultati utili consecutivi soccombendo davanti al proprio pubblico al Milan per 2-1.  

Il rendimento interno della Juventus e quello esterno della Fiorentina

La Juventus detiene con nove vittorie, cinque pareggi e una sconfitta il sesto rendimento interno del torneo (2,13 punti di media a gara). Decimo bilancio esterno per la Fiorentina: quattro successi, quattro pari e sei ko alla media di 1,14 punti a partita.

Juventus-Fiorentina: le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Fagioli e Pogba. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Milik.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Barak, Kouamé; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Milenkovic. Indisponibili: nessuno.

La squadra arbitrale

Federico La Penna di Roma 1 dirigerà la sfida assistito da Valerio Colarossi di Roma 2 e Alessandro Lo Cicero di Brescia. Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Federico Dionisi di L’Aquila.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/31/juventus_fiorentina.html