Juventus, tutto esaurito a Villar Perosa; si gioca il 12 agosto

2018-07-28 09:07:28
Pubblicato il 28 luglio 2018 alle 09:07:28
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Ilaria Macchi

Ogni tifoso bianconero attende ogni anno con particolare trepidazione l'appuntamento con l'amichevole di Villar Perosa, l'amichevole in famiglia in programma in Val Chisone. La gara è un evento a cui molti appassionati non vogliono mancare per stringere in un unico abbraccio i propri idoli in vista dell'inizio degli impegni ufficiali. Questa volta l'attesa sarà ancora maggiore: per la prima volta, infatti, vedremo con la maglia dei campioni d'Italia Cristiano Ronaldo.

 
 

Il 12 agosto 2018 sarà una data inevitabilmente memorabile per tutti i tifosi juventini. In quel giorno, infatti, vedremo per la prima volta Cristiano Ronaldo con la maglia bianconera, anche se solo per un incontro amichevole.  L'appuntamento è per la tradizionale amichevole in famiglia di Villar Perosa. Come è facile immaginare, i biglietti nell'arco di pochi giorni sono andati completamente esauriti. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 17.30.

In un primo momento, in considerazione dell'elevata affluenza attesa, si era addirittura ipotizzato un trasferimento della partita all'Allianz Stadium, ma l'idea è stata poi scartata. Non mancherà comunque un'attenzione particolare per tutelare il più possibile la sicurezza dei presenti. L'area circostante al campo sarà così chiusa in via preventiva, mentre sin dal giorno prima sarà vietata la vendita di alcolici.

La location è stata scelta proprio dagli Agnelli, che in questa occasione ne approfittano per accogliere la rosa nella villa di famiglia. Questa particolare sede è tornata a essere centrale per gli juventini dall'insediamento alla presidenza di Andrea Agnelli e sta portando anche fortuna. Negli ultimi sette anni, periodo in cui sono arrivati altrettanti scudetti, Chiellini e compagni hanno disputato proprio qui l'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato.