Juventus-Empoli: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 27 gennaio 2024 alle 17:13
Categoria: Serie A
Autore:

Sabato 27 gennaio alle ore 18:00 all’Allianz Stadium andrà in scena Juventus-Empoli, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. La compagine piemontese guida il campionato con 52 punti all’attivo (sedici vittorie, quattro pareggi e una sconfitta), mentre quella toscana è penultima a quota 16 (quattro successi, quattro pari e tredici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. La Juventus ha allungato a cinque la striscia di vittorie consecutive andando a imporsi a Lecce per 3-0. I bianconeri sono in serie positiva da sedici partite avendo perso l’ultima volta alla quinta giornata (23 settembre a Reggio Emilia contro il Sassuolo per 4-2).  L’Empoli, sotto la guida del nuovo allenatore Davide Nicola, è tornato al nono tentativo a conquistare i tre punti a spese del Monza seccamente sconfitto per 3-0 al “Castellani” in virtù della tripletta messa a segno da Zurkowski.  

Il rendimento interno della Juventus e quello esterno dell’Empoli

La Juventus vanta con otto vittorie e due pareggi il miglior rendimento interno del torneo (2,89 punti di media a gara). Quindicesimo bilancio esterno per l’Empoli: due successi, due pari e sei ko alla media di 0,8 punti a partita.

Juventus-Empoli: le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Fagioli e Pogba. Diffidati: Danilo. Indisponibili: De Sciglio, Djalò, Rabiot, Chiesa e Kean.

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Grassi, Maleh, Cacace; Cerri, Cambiaghi. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fazzini, Grassi e Gyasi. Indisponibili: Bastoni, Ebuehi, Guarino, Caputo e Destro.

La squadra arbitrale

Livio Marinelli di Tivoli dirigerà l’incontro assistito da Luigi Rossi di Rovigo e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Prontera di Bologna. Al VAR ci sarà Daniele Doveri di Roma 1 assistito da Paolo Valeri di Roma 2.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/22/juventus_empoli.html