Juventus: ecco Mandragora, firma per 5 anni

2016-01-19 12:56:26
Pubblicato il 19 gennaio 2016 alle 12:56:26
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus apparecchia la tavola per il suo futuro e piazza un colpo importante: si tratta di Rolando Mandragora, centrocampista di qualità e senso tattico (regista o mezz'ala) classe 1997. I bianconeri l'hanno acquistato dal Genoa, club in cui è arrivato nel 2011, ma sbarcherà a Torino nella prossima stagione: fino a giugno resterà in prestito in B al Pescara dove sta giocando attualmente.

Questo il comunicato della Juventus sull'acquisto di Mandragora: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con il Genoa Cricket and F.C. S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rolando Mandragora a fronte di un corrispettivo di € 6 milioni pagabili in 3 esercizi e che potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 6 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale".
 


Il mercato in prospettiva della Juventus non si ferma a Mandragora. Marotta e Paratici stanno parlando con la Sampdoria del laterale Pereira e dell'attaccante Bonazzoli, cresciuto nell'Inter ma che i nerazzurri non sembrano intenzionati a riprendersi, e insieme al Sassuolo puntano all'acquisto del terzino brasiliano Rogerio.