Juventus-Dybala: via alla trattativa per il rinnovo

Pubblicato il 10 giugno 2020 alle 13:31:24
Categoria: Calciomercato
Autore: Matteo Pifferi

Nel corso di un'ampia intervista concessa alla CNN, Paulo Dybala ha ammesso di essere pronto a rinnovare con la Juventus: ecco come stanno le cose

Il futuro di Paulo Dybala potrebbe essere ancora a tinte bianconere: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus è pronta a trattare con l'asso argentino per il rinnovo di contratto. Al momento, l'unico dubbio riguarda alle cifre, perché il club e il giocatore si trovano molto distanti. L'ex Palermo, attualmente, guadagna 7,3 mln a stagione e ne avrebbe chiesti addirittura 15. La Juventus, però, pare disposta ad arrivare a 9 ma è possibile che ad 11 si possa trovare la soluzione che accontenta tutte le parti in causa.

La Juventus e soprattutto Fabio Paratici si darà da fare in questi mesi per cercare di architettare scambi o operazioni con altre squadre per far quadrare il bilancio, al momento non così 'verde' come si ci attendeva. Per questo, molti giocatori che hanno un'incidenza pesante sul bilancio soprattutto per gli stipendi - Rabiot, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi e Douglas Costa giusto per fare qualche nome - potrebbeo fare le valigie al termine della stagione. Un altro giocatore in procinto di salutare è Gonzalo Higuain, il cui addio darebbe ossigeno alle casse della Vecchia Signora: sarà difficile ottenere una cifra superiore al peso a bilancio (18 mln), soprattutto perché la scadenza di contrattO (2021) e gli acquirenti (MLS o Argentina) non sembrano così propensi ad accontentare la Juve. Juve che, liberando spazio salariale nella rosa, potrebbe trovare quei milioni da investire per accontentare Paulo Dybala, passato, presente e anche futuro del club. Con la felicità di tutti, nessuno escluso. Sono felice di essere alla Juventus, adoro quest’ambiente che mi dà tanto affetto. Ho grande stima del club, un buonissimo rapporto col presidente e potremmo rinnovare il contratto che scade tra un anno e mezzo. Ma ovviamente dipende anche dalla Juventus. Per ora non c’è nulla sul prolungamento, visto anche quanto accaduto col coronavirus. Ma altri calciatori hanno rinnovato. Aspettiamo e vediamo", il commento di Dybala alla CNN.