*/
"E' una rivoluzione culturale e del mondo calcistico. E' un passo delicato, importante e coraggioso. Partirei da queste tre cose, per far sì che diventi una normale attualità per il calcio e gli stadi italiani". Con queste parole rilasciate a Sky, Alessandro Del Piero commenta l'inaugurazione del nuovo stadio di proprietà della Juventus, che vedrà il suo esordio nell'amichevole di domani contro il Notts County.
Il capitano bianconero detiene un record unico: è l'unico giocatore ad aver giocato in quattro stadi diversi della 'Vecchia Signora' (il Comunale, il Delle Alpi, l'Olimpico e, appunto, il provvisorio Juventus Stadium). "E' probabilmente il primato più imbattibile di tutti - afferma sorridente Del Piero -, quindi simpatico, ma meraviglioso allo stesso tempo. Ho potuto assaporare il calore dei tifosi in quattro stadi, lo farò nel quarto tra poco. Sono emozioni che nel tempo sono cambiate, ma hanno sempre dei punti di riferimento molto fermi".
Del Piero conclude: "In questo stadio ci auguriamo di avere gli stessi successi che abbiamo ottenuto al Delle Alpi, se non di più".