Juventus, Cristiano Ronaldo guarito dal Coronavirus

2020-10-30 18:45:29
Juventus, Cristiano Ronaldo guarito dal Coronavirus
Pubblicato il 30 ottobre 2020 alle 18:45:29
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Cristiano Ronaldo negativo al Coronavirus: ad annunciarlo è la stessa Juventus con una nota ufficiale diramata sul sito del club bianconero

"Cristiano Ronaldo ha effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per il Covid 19. L’esame ha dato esito negativo. Il giocatore dopo 19 giorni è pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento domiciliare". Con questa nota ufficiale, la Juventus conferma che l'asso portoghese è completamente recuperato dal Coronavirus, visto l'esito del tampone che ha dato esito negativo. Ronaldo nei giorni scorsi aveva criticato aspramente lo strumento del tampone, visto che non gli è stato permesso di scendere in campo contro il Barcellona nel match valido per la seconda giornata di Champions League. Ora CR7 è tornato negativo ed è a disposizione di Andrea Pirlo già dalla trasferta di Cesena contro lo Spezia.

In attesa della conferenza stampa del tecnico bianconero, i tifosi possono gioire per il ritorno del loro asso, tenendo in considerazione il fatto che la Juventus stia incontrando un primo periodo di difficoltà, sul piano del gioco e dei risultati, con una fase offensiva non così produttiva come in passato. Dopo 19 giorni di positività al Coronavirus, Ronaldo è guarito e spetterà a Pirlo scegliere se schierarlo dall'inizio allo stato attuale - ovviamente Ronaldo non ha svolto allenamenti con la squadra durante il periodo di positività - oppure tenerlo per la sfida di Champions contro il Ferencvaros in programma mercoledì prossimo. 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it