Juventus, Conte: "Vittoria sofferta"

2013-02-13 07:55:49
Juventus, Conte:
Pubblicato il 13 febbraio 2013 alle 07:55:49
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Nonostante l'ambiente decisamente ostile, la Juventus ha vinto 3-0 in casa del Celtic a Glasgow. A Sky Antonio Conte riporta le sue sensazioni dopo la gara: "E' stata una vittoria molto importante e anche sofferta: il Celtic è un'ottima squadra quando gioca in casa. In bolge del genere mi è capitato poche volte di giocare. I miei ragazzi sono stati bravi, non era semplice di giocare in questo ambiente. Abbiamo fatto un grande risultato, testimonia che questa squadra ha valori tecnici e umani importanti".

Poi ancora sugli scozzesi: "Il Celtic non è, come nome, tra le grandissime d'Europa ma non è un caso se il Barcellona ha perso qui a Glasgow e se hanno eliminato il Benfica, che è primo nel campionato portoghese". Analizzando la gara, Conte dice: "Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa ci siamo fatti schiacciare troppo. Ma siamo stati molto bravi nella fase difensiva: dobbiamo portare questa stessa mentalità, questa stessa attenzione anche in campionato. Lì dobbiamo migliorare".

Conte rivela infine di aver preparato la partita contro gli scozzesi nei minimi dettagli: "Eravamo pronti ad affrontare le fasi pericolose sui calci piazzati, poi in campo abbiamo cambiato qualcosa. Credo loro siano stati sorpresi, pensavano di poter fare qualcosa di più, in casa".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it