*/
 

Juventus, Conte: "Scudetto? Se il Milan sbaglia..."

Pubblicato il 31 marzo 2012 alle 15:10:49
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La sfida contro il Napoli è il crocevia della stagione della Juventus. Per i bianconeri un successo rappresenterebbe un passo avanti forse decisivo per la conquista del secondo posto e consentirebbe di rimanere in scia al Milan. "Dobbiamo blindare il secondo posto, tenendo comunque un occhio aperto al Milan nel caso dovesse fare harakiri - dice il tecnico juventino Antonio Conte alla vigilia del match -. Vincendo con il Napoli lo elimineremmo dal posto diretto in Champions, obiettivo che per noi sarebbe straordinario e terremmo a debita distanza la Lazio". Sulla lotta scudetto, il concetto di Conte è lo stesso dall'inizio della stagione: "Il campionato è nelle mani del Milan, possono perderlo solo loro. Riescono a mettere in campo i migliori nonostante dodici infortunati".

Per la squadra di Mazzarri ci sono solo complimenti: "Il Napoli è cresciuto tantissimo, merito del presidente De Laurentiis perché è riuscito a costruire un progetto migliorato di anno in anno. Sono sicuro che, se il Napoli avesse superato il Chelsea, sarebbe finito dritto in semifinale di Champions diventando una delle quattro più forti d'Europa".

E sull'eventuale prolungamento di contratto di Del Piero alla fine della stagione, Conte resta molto prudente: "Faccio l'allenatore, sono pagato per fare le scelte e per vincere. Lo farò fino all'ultima partita di questa stagione".