*/
 

Conte: "Il derby non mi interessa, penso al Cagliari"

Pubblicato il 15 gennaio 2012 alle 08:26:28
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Non mi interessa il risultato della partita tra Milan e Inter. Voglio i tre punti ed essere primo in classifica domenica alle 17''. Antonio Conte alla vigilia della sfida di campionato contro il Cagliari non vuole sentir parlare di derby: mantenere la vetta della classifica resta l'unico obiettivo. E a chi vede la Juventus come l'unica anti-Milan il tecnico bianconero in conferenza stampa risponde così: "Noi non ci consideriamo i soli che contenderanno lo scudetto ai rossoneri. Loro sono i favoriti quest'anno ma c'è un gruppo di squadre dietro, tra le quali la Juve, che cercano di lottare per obiettivi importanti. Questa è la nostra missione. Non è solo una sfida Juve-Milan".  

Il caso Borriello per Conte è già chiuso: "Capisco il tifoso ma io, il calciatore e la società ci siamo prodigati a spiegare quello che è successo: Borriello non ha mai rifiutato la Juve. Mi aspetto coesione dentro e fuori dal gruppo - spiega il tecnico salentino -. Domani voglio sentire una bolgia allo stadio, abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi, è un momento di crescita importante per noi". Sulla convocazione dell'attaccante ex Roma, Conte non si sbilancia: "E' la prima settimana che si è allenato con noi, deve lavorare ancora. La condizione fisica non è alla pari degli altri, ci vorrà del tempo prima che raggiunga il livello degli altri. Ancora non ho deciso se convocarlo".

Con Chiellini squalificato va sistemata la difesa: "Noi abbiamo una certezza: un terzino sinistro che si chiama Paolo De Ceglie. Nel nuovo sistema di gioco, per alcuni equilibri si è trovato in panchina, ma mi dà grandi certezze", conclude Conte.