Juventus: Chiellini e Mandzukic per il Bayern

2016-02-20 10:18:50
Pubblicato il 20 febbraio 2016 alle 10:18:50
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo 15 vittorie di fila la Juventus si è fermata al Dall'Ara, bloccata sullo 0-0 da un ottimo Bologna. Ora la squadra di Massimiliano Allegri può pensare alla Champions League e alla super sfida di martedì sera allo Stadium contro il Bayern Monaco per l'andata degli ottavi di finale. L'obiettivo è recuperare due pedine fondamentali come Chiellini e Mandzukic, rallentati da fastidiosi problemi muscolari.

Difficile che sarà disponibile Alex Sandro mentre c'è ottimismo per la presenza in campo del centrale della Nazionale e del bomber croato. La presenza di Chiellini sembra decisiva per la scelta del modulo: con la sua presenza sarà 3-5-2 con Bonucci e Barzagli dietro e Lichtsteiner ed Evra ai lati della linea mediana, altrimenti la retroguardia sarà a 4. Per quanto riguarda Mandzukic, se starà bene giocherà lui dall'inizio puntando sulla sua fisicità e sulla sua determinazione contro la sua ex squadra, altrimenti ci sarà la coppia Dybala-Morata.

Lo spagnolo a Bologna non ha segnato ma appare in crescita: lo scorso anno con l'avvicinarsi della primavera salì di livello e fu decisivo soprattutto in Champions League.