*/
 

Juventus, cambio in difesa: via Ogbonna, c'è Rugani

Pubblicato il 14 giugno 2015 alle 17:30:47
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Progetti di restyling per la difesa della Juventus. Un reparto solido come quello bianconero, che in un'annata trionfale ha subito solo 40 gol in 57 partite, necessita solo di piccoli ritocchi. E' questa l'intenzione dell'ad Beppe Marotta, che valuta un cambio sul mercato: fuori Angelo Ogbonna, dentro Daniele Rugani. Il primo sembra destinato al Bologna, il secondo tornerà alla base dal prestito all'Empoli.

Il club felsineo, appena promosso in Serie A dopo lo spareggio finale contro il Pescara, ha tutte le intenzioni di affidare a Delio Rossi una rosa assolutamente competitiva per la prossima stagione. Ogbonna è il perno su cui la dirigenza emiliana vuole costruire la formazione, nella prossima settimana Pantaleo Corvino parlerà con Marotta e presenterà la sua offerta alla dirigenza bianconera.

Di fronte ad una proposta convincente la Juve non dirà no, anche perché ha già il sostituto in casa: si tratta di Daniele Rugani, per il quale Marotta e Paratici continuano a rifiutare offerte. Napoli ed Arsenal hanno fatto sondaggi ma sono stati subito rispediti al mittente, Allegri considera Rugani il futuro e lo inserirà gradualmente in squadra. I quattro centrali del prossimo anno saranno Bonucci, Chiellini, Barzagli e appunto Rugani. Nel segno della continuità.