Juventus-Bologna: presentazione della partita e pronostico

2021-01-21 14:00:00
Juventus-Bologna: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 21 gennaio 2021 alle 14:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Dopo la vittoria in Supercoppa con il Napoli, la Juventus chiude il girone di andata ospitando il Bologna con l'obbligo di vincere per non perdere ulteriore terreno da Milan e Inter. 

Oltre che per il trofeo in sè, che non fa certamente male averne uno in più in bacheca, la vittoria sul Napoli nella Supercoppa italiana è servita a dare una grande iniezione di morale e di fiducia alla Juventus dopo la brutta sconfitta di San Siro contro l'Inter, pesante come un macigno proprio quando i bianconeri sembravano finalmente aver trovato quella continuità che nei 9 anni precedenti era l'arma principale alla base dei molteplici successi ottenuti nel territorio italiano. La formazione di Pirlo è riuscita a lasciarsi in fretta alle spalle il 2-0 con l'Inter rifilandone uno a sua volta ai partenopei. Una vittoria sostanzialmente meritata, griffata nella ripresa dal tandem Cristiano Ronaldo-Morata, anche se va detto che la Juve, prima di chiudere a doppia mandata il match, era stata graziata da Lorenzo Insigne, che ha calciato fuori il rigore che avrebbe potuto dare il pareggio al Napoli e che avrebbe cambiato completamente la storia della partita.

Adesso la Juventus si rituffa in campionato, per tentare una rimonta diventata difficile su Milan e Inter, lontane rispettivamente 10 e 7 punti ma anche con una partita in più rispetto alla Vecchia Signora, che dovrà affrontare nuovamente gli azzurri per recuperare la partita di campionato che in un primo momento le era stata data vinta a tavolino. Quando, ancora non è dato sapere. L'unica ricetta per non uscire prematuramente, e anche clamorosamente, dai radar scudetto con largo anticipo è continuare a vincere. A partire dalla partita con il Bologna, che chiude il rigone di andata. La formazione di Mihajlovic si è messa al sicuro battendo il Verona, un successo tanto prezioso che ha messo fine a un digiuno che durava da ben 8 partite e che ha consentito ai felsinei di staccarsi sensibilmente dalle zone pericolose della classifica e di avvicinarsi a quella centrale. La Juve si rìtroverà di fronte una squadra senza l'ossessione del risultato ma anche senza pressione addosso.

Continua a leggere la preview di Juventus-Bologna su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it