Juventus-Benevento: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 21 marzo 2021 alle 13:00:34
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

 Il tonfo in Europa è stato ormai digerito e la Juventus si rituffa sul campionato: per dare continuità al successo sul Cagliari e continuare a sperare nella rincorsa all'Inter, la squadra di Pirlo deve fare bottino pieno in casa contro il Benevento di Pippo Inzaghi. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due compagini.

Analizzando il rendimento in campionato, si direbbe che la Juventus è in buona salute: quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque gare, 22 punti nelle ultime dieci con due KO (contro Inter e Napoli) ma nel complesso buone indicazioni dall'attacco (54 reti segnate, quarto miglior reparto del campionato dietro a Inter, Atalanta e Napoli) e dalla difesa che ha incassato tre reti nelle ultime cinque partite in A. In Champions League, però, Pirlo e i suoi hanno dovuto incassare un colpo decisamente pesante perché la vittoria per 3-2 contro il Porto non è bastata per evitare un'eliminazione che ha del clamoroso, sia per gli investimenti fatti dai bianconeri negli ultimi anni ma anche per la differenza qualitativa delle due rose a confronto. A mancare, in primis anche se in larga compagnia, è stato Cristiano Ronaldo che si è prontamente riscattato siglando una tripletta al Cagliari, arrivando così a 23 gol in Serie A, score che lo tiene a +4 su Romelu Lukaku e a +7 su Muriel nella classifica marcatori. L'obiettivo di CR7, però, è rimontare l'Inter, distante dieci punti - potenzialmente sette in caso di vittoria contro il Napoli nel recupero - anche se l'impresa resta ardua.

Per poter sperare di ridurre il gap dai nerazzurri, che non giocheranno nel weekend contro il Sassuolo in quanto l'Ats ha disposto il rinvio del match per contenere il focolaio che è sorto alla Pinetina, servirà non sottovalutare l'impegno dell'Allianz Stadium contro il Benevento di Pippo Inzaghi che, dal canto suo, va alla ricerca di punti importanti per avvicinarsi a quell'obiettivo salvezza che si è complicato nelle ultime settimane. Il Benevento, infatti, ha chiuso il girone d'andata a sorpresa all'undicesimo posto con 22 punti in 19 partite ma, da quel momento, nelle successive otto, ha collezionato 4 pareggi e altrettante sconfitte che hanno fatto scivolare le Streghe in quintultima posizione, riducendo il gap dal terzultimo posto ad appena 4 punti. Per evitare di incappare in una retrocessione, sarà necessario riprendere confidenza con un successo che manca dalla trasferta di Cagliari del 6 gennaio scorso: da allora, la compagine di Inzaghi ha raccolto 6 sconfitte e 5 pareggi. L'obiettivo, per Lapadula è compagni, è tornare a Benevento con dei punti, anche se l'ostacolo è di quelli complicati.

SCOMMESSE E PRONOSTICI JUVENTUS-BENEVENTO SU SKYBET