Juventus-Bayer Leverkusen: bianconeri a caccia della prima vittoria in Champions

2019-09-30 15:50:08
Juventus-Bayer Leverkusen: bianconeri a caccia della prima vittoria in Champions
Pubblicato il 30 settembre 2019 alle 15:50:08
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Dopo il pareggio beffa di Madrid con l'Atletico alla prima giornata, la Juventus cerca i primi tre punti contro il Bayer Leverkusen, che ha esordito male perdendo in casa con la Lokomotiv Mosca. Dopo i segnali confortanti arrivati in campionato, la formazione di Sarri spera di ingranare la marcia superiore anche in Champions League per mettere subito in discesa un girone sulla carta abbordabile.

Contro la SPAL la Juventus ha offerto una prestazione abbastanza convincente sotto tutti i punti di vista. La difesa ha concesso meno rispetto alle partite precedenti e anche in attacco è arrivata la solita mole di gioco condita da diverse occasioni da gol, due delle quali si sono tramutate nei gol decisivi segnati da Miralem Pjanic, con una gran conclusione da fuori, e da Cristiano Ronaldo, che ha segnato per la terza volta consecutiva all'Allianz Stadium. Il portoghese spera ce ne sia subito una quarta, nel suo palcoscenico preferito, la Champions League, perchè a Torino arriva il Bayer Leverkusen in una partita che i bianconeri devono cercare di vincere per impossessarsi già delle prime due posizioni del girone.

Nella prima giornata contro l'Atletico Madrid, la Juve è arrivata a un passo da una vittoria che sarebbe stata molto importante anche in ottica primo posto, ma dopo 70 minuti ben giocati la formazione di Sarri ha subito il ritorno dei Colchoneros, capaci di rimontare il doppio svantaggio e di uscire imbattuti dal Wanda Metropolitano, stadio in cui perdono davvero pochissime volte. Nel complesso è stato comunque un buon pareggio, anche se ora servono i tre punti per affrontare il resto del calendario con maggiore tranquillità. Il Bayer Leverkusen, che ha iniziato male la propria avventura con la grave sconfitta interna contro la Lokomotiv Mosca, arriva a questa partita già con tanta pressione e sa che un ulteriore passo fasso complicherebbe ulteriormente le cose.

Continua a leggere la preview di Juventus-Bayer Leverkusen su Skybet.it


Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it