*/
 

Juventus, Barzagli: "Sogno la Champions e rivoglio l'azzurro"

Pubblicato il 3 agosto 2016 alle 20:27:45
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il suo pianto a dirotto davanti alle telecamere dopo l'eliminazione ai rigori quarti di finale di Euro 2016 per mano della Germania è diventato un simbolo dell'estate calcistica azzurra. Adesso, smaltita la delusione per quello che in Francia poteva essere e non è stato, Andrea Barzagli si presenta motivato più che mai ai blocchi di partenza della nuova stagione. Sia con la Juventus, sia - a sorpresa - con l'Italia.

E il primo pensiero è per la maglia azzurra: "In questo mese mi è tornata la voglia di azzurro – ha spiegato il 35enne difensore al microfono di Sky Sport - se sto bene fisicamente non vedo perché non dovrei continuare. Non decido io, ma se Ventura decidesse di convocarmi accetterei".

Intanto c'è da pensare alla Juve, una Juve uscita dal mercato ancora più rinforzata rispetto alla scorsa stagione: "Quest'anno sono arrivati giocatori importanti che hanno alzato il livello tecnico, però lo diremo solo durante l'anno calcistico se questa sarà la Juve più forte degli ultimi anni. In difesa con l'arrivo di Dani Alves e Benatia abbiamo fatto un salto in avanti molto buono. Higuain? E' un valore aggiunto, un giocatore di grande livello e lo ha già dimostrato".