Juventus-Atalanta: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 20 gennaio 2023 alle 12:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Dopo il pesante 5-1 di Napoli, la Juventus ospita all’Allianz Stadium un’Atalanta scatenata nelle ultime partite e che è ritornata prepotentemente in corsa per un posto in Champions League. I bianconeri, raggiunti dall’Inter, vogliono consolidare la propria posizione tra le prime 4. 

La sonora lezione impartita dal Napoli ha fortemente ridimensionato la Juventus, che si è ritrovata in un colpo solo da difesa di ferro a colabrodo, subendo ben 5 reti in 90 minuti dopo averne chiuse precedentemente 8 senza concederne alcuna. Oltre che nei numeri, la batosta del Maradona ha inferto un duro colpo al morale dei bianconeri, che hanno visto scappare ulteriormente i partenopei, adesso distanti 10 punti e sempre più imprendibili. Non resta che sigillare almeno la zona Champions League in questo momento ai bianconeri, in attesa di capire se questo Napoli sarà davvero irraggiungibile per tutto il resto del campionato, visto che non siamo ancora a metà. Il giro di boa infatti si compirà al termine di questo turno, e la formazione di Allegri chiuderà il girone di andata con un impegno molto importante perchè all’Allianz Stadium arriva l’Atalanta, distante appena 3 punti in classifica e dunque con la possibilità di agganciarla in classifica.

I nerazzurri bergamaschi stanno andando a gonfie vele proprio in questo periodo, come testimoniano i 13 gol segnati nelle ultime 2 partite, 8 all’Atalanta in campionato e poi 5 allo Spezia in Coppa Italia, in entrambe le occasioni al Gewiss Stadium. Con un Lookman in grande spolvero e un Hojlund sempre più in crescita, l’attacco di Gasperini sta volando come nelle passate stagioni, quando gli orobici viaggiavano a medie realizzative stratosferiche. Con il successo precedente di Bologna in rimonta, sono 3 le vittorie consecutive per l’Atalanta prima di presentarsi a questo importantissimo banco di prova. La Juventus invece si è dovuta affidare a un pezzo di bravura di Chiesa per superare il turno in Coppa Italia contro il Monza, piegato da una giocata sopraffina dell’ala ex Fiorentina a una dozzina di minuti dal termine, che ha regalato ai bianconeri il quarto di finale con la Lazio, mentre l’Atalanta incrocerà l’Inter.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI JUVENTUS-ATALANTA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS