Juventus-Atalanta: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 9 luglio 2020 alle 14:54:52
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Da un lato del campo la prima in classifica, ferita dal KO di Milano con il Milan. Dall'altro la squadra più in forma di tutta la Serie A: ci sono tutti gli ingredienti perché Juventus-Atalanta, big-match della 32° giornata, possa costituire un turning-point per la corsa scudetto.

La Juventus, infatti, ha perso una ghiotta chance di allungare ancora di più in classifica sulle dirette concorrenti. Il KO della Lazio contro il Lecce ha fornito un assist importante ai bianconeri ma la squadra di Sarri non l'ha sfruttato, perdendo in maniera clamorosa a Milano con il Milan. Clamorosa perché la Vecchia Signora era avanti 2-0 (gol di Rabiot e Cristiano Ronaldo) fino a mezz'ora dalla fine, prima della rimonta strabordante della squadra di Pioli, con il 4-2 finale che fa suonare un campanello d'allarme per la formazione di Sarri, con il tecnico finito dietro alla lavagna e 'preda' delle critiche per una gestione approssimativa del vantaggio a San Siro. La Juve, comunque, ha 7 punti di vantaggio sulla Lazio a 7 giornate dalla fine, un divario importante ma non incolmabile, tenendo conto che il 20 luglio c'è Juve-Lazio.

E la Juventus deve fare estrema attenzione alla sfida contro l'Atalanta perché gli orobici, in grande spolvero e fiducia, non hanno alcuna intenzione di fermarsi e, perché no, riaprire clamorosamente la corsa scudetto. L'Atalanta, infatti, è reduce dal 2-0 interno contro la Sampdoria - gol di Toloi e Muriel -, ha centrato la nona vittoria di fila ed ha preso contatto con Lazio e Inter, a stretto giro di posta dai nerazzurri bergamaschi. Gasperini, però, può anche sognare in grande perché la Juventus è distante "solo" 9 punti: in caso di vittoria all'Allianz Stadium, si potrebbe anche valutare un'ipotesi scudetto per Papu Gomez e compagni che, tra l'altro, non sono così distanti dall'aritmetica qualificazione alla prossima Champions League, visti i 14 punti di vantaggio su Roma e Napoli a 7 giornate dalla fine. L'Atalanta ha il miglior attacco del torneo (85 gol) mentre la Juve la miglior difesa (30 gol): ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un match ricco di emozioni.

PER LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI JUVENTUS-ATALANTA VAI SU SKYBET -> LINK