Juventus-Atalanta: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 14 dicembre 2020 alle 10:45:17
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Entrambe reduci dal successo nel weekend, Juventus e Atalanta si affrontano in uno dei due big-match del turno infrasettimanale di Serie A: per gli orobici una grande occasione per recuperare punti in ottica Champions.

La vittoria di Barcellona sembra aver sbloccato la Juventus di Pirlo anche se il primo tempo dei bianconeri contro il Genoa ha evidenziato i soliti difetti in fase di costruzione. Nella ripresa, però, il gol di Dybala, il primo in campionato, ha permesso alla Juve di sbloccare la partita ma l'immediato pareggio di Sturaro ha ristabilito la parità. Il match sembrava destinato a concludersi sul pareggio ma due interventi maldestri di Rovella su Cuadrado e Perin su Morata hanno portato l'arbitro ad assegnare due calci di rigore agli ospiti, con Ronaldo che ha confezionato un'altra doppietta dal dischetto dopo quella decisiva di Barcellona. La Juventus colleziona così la terza vittoria nelle ultime quattro in Serie A e ora si trova al terzo posto con 23 punti, a -4 dal Milan capolista. Un'iniezione di fiducia in vista della prossima partita decisiva contro l'Atalanta.

Atalanta che, al contrario, sta vivendo giorni complicati, soprattutto per le vicende extra-campo e di spogliatoio che sembrano aver incrinato quel rapporto idilliaco tra Gian Piero Gasperini e la vecchia guardia atalantina, a tal punto che il futuro del Papu Gomez, con cui il tecnico avrebbe litigato nell'intervallo del match contro il Midtjylland, pare lontano da Bergamo, con un addio che si potrebbe consumare già durante il mercato di gennaio. L'Atalanta, però, ha ritrovato il sorriso, ottenendo il passaggio del turno agli ottavi di finale in Champions League grazie alla vittoria sull'Ajax - gol decisivo di Muriel - mentre in campionato, nel weekend, gli orobici hanno regolato 3-0 la Fiorentina grazie alle reti di Gosens, Malinovsky e Toloi ed è salita a quota 17 punti in ottava posizione, a -10 dal Milan capolista ma a -5 dalla zona Champions, con il terzo posto occupato proprio dalla Juventus e dal Napoli.

Leggi le presentazione di Juventus-Atalanta su Skybet.it