Juventus-Atalanta: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 10 marzo 2024 alle 17:03
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Domenica 10 marzo alle ore 18:00 all’Allianz Stadium andrà in scena il big match del ventottesimo turno di Serie A tra Juventus e Atalanta. La compagine piemontese è terza con 57 punti all’attivo (diciassette vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte), mentre quella lombarda è sesta a quota 46 (quattordici successi, quattro pari e nove ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La ventisettesima giornata si è rivelata priva di soddisfazioni per entrambe le squadre. La Juventus è incappata nella terza sconfitta nelle ultime cinque gare: i bianconeri hanno ceduto al “Maradona" contro il Napoli per 2-1. Un solo punto nelle ultime tre partite per l’Atalanta reduce dai ko contro Inter (in trasferta per 4-0) e Bologna (in casa per 2-1).

Il rendimento interno della Juventus e quello esterno dell’Atalanta

La Juventus vanta con nove vittorie, tre pareggi e una sconfitta il terzo rendimento interno del campionato (2,31 punti di media a gara). Ottavo bilancio esterno per l’Atalanta: quattro successi, tre pari e sei ko alla media di 1,25 punti a partita.

Juventus-Atalanta: le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling-Junior; Chiesa, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Fagioli, Pogba e Vlahovic. Diffidati: nessuno. Indispensabili: Perin, De Sciglio, Alcaraz e Rabiot.

ATALANTA 3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: Holm. Diffidati: Zappacosta, De Roon e Lookman. Indisponibili: Rossi.

La squadra arbitrale

Marco Guida di Torre Annunziata dirigerà l’incontro assistito da Filippo Bercigli di Firenze e Marco Scatragli di Arezzo. Il quarto ufficiale sarà Davide Ghersini di Genova. Al VAR ci sarà Daniele Doveri di Roma 1 assistito da Valerio Marini di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/28/juventus_atalanta.html