Juventus, Allegri: "Sousa? Non ha inventato nulla"

2015-12-12 12:40:26
Juventus, Allegri:
Pubblicato il 12 dicembre 2015 alle 12:40:26
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"E' una grande Fiorentina, ma le candidate per lo scudetto si vedono a marzo. Sousa innovatore? Mi sembra che abbia le caratteristiche per diventare un grande allenatore. Nel calcio però c'è poco da inventare, lo dico sempre". Un colpo al cerchio ed uno alla botte per Massimiliano Allegri, che alla vigilia dell'importante sfida dello Juventus Stadium contro i viola rifila col sorriso qualche stilettata al collega.
 
Allegri ha ben chiaro nella testa quale debba essere il cammino della Juventus per la definitiva rimonta in campionato: il ko di Siviglia, che è costato il primo posto nel girone di Champions League, è solo un incidente di percorso. "La Fiorentina ha solidità e grande tecnica: questa sfida è uno snodo importante per il campionato - spiega Allegri -. L'obiettivo è quello di arrivare a marzo a ridosso delle prime, poi ci giocheremo tutto. Domenica sera bisogna vincere per fare un grande salto".
 
Poi alcune considerazioni sui singoli, a partire da Alvaro Morata: "In Champions ha sempre fatto gol, deve stare tranquillo. Per me contano le prestazioni, soprattutto per un attaccante". Per la sfida con la Fiorentina Allegri recupera di certo Evra e Mandzukic, da verificare invece l'impiego dal primo minuto di Khedira: "E' a disposizione, vediamo. Se penso già al derby con il Torino? No - ride -, è Coppa Italia. Ci penseremo da lunedì".
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it